Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

ho cercato online, ma non sono riuscita a trovare notizie riguardanti una possibile partita di € 2 falsi. (inoltre penso non converrebbe)

quindi questa moneta di Dante Alighieri del 2020 potrebbe essere un errore di conio?

il cappello di Dante che dovrebbe terminare la punta nella parte argentea della moneta e prendere la stella, finisce nella parte dorata. Inoltre questa moneta è più in rilievo rispetto ad altre (ma forse è perchè è più nuova?)

Qualcuno che ha conoscenze in materia potrebbe delucidarmi?

Grazie

WhatsApp Image 2026-04-26 at 18.45.53 (1).webp

WhatsApp Image 2026-04-26 at 18.45.53.webp

Inviato

Buonasera. Meraviglioso falso. Di ottima qualità. Anche il colore è ottimo. È sempre bello sapere che ci sono persone che lavorano bene. 

Inviato

Fanno falsi anche della moneta €2? Che ci guadagnano 

Inviato
25 minuti fa, Sandra157 dice:

Ci sono un sacco di 2€ falsi (con il disegno italiano di Dante, esteri, commemorativi... Ci sono un sacco di esempi in questo forum). In effetti questi sono fatti meglio di molti altri. Certo che i falsari ci guadagnano: a loro produrli costa meno di 2€. In più, oggigiorno è il paradiso dei falsari: un tempo se uno riceveva una moneta strana pensava ad un falso, oggi è contento perché pensa che sia un errore di conio. Quindi è più facile farli circolare. 

Inviato
33 minuti fa, Sandra157 dice:

Beh se produrli costa circa 50 centesimi, direi 1,50 € a moneta... e se ne batte qualche migliaio...

Inviato
1 ora fa, Sandra157 dice:

Buonasera, 

ho cercato online, ma non sono riuscita a trovare notizie riguardanti una possibile partita di € 2 falsi. (inoltre penso non converrebbe)

quindi questa moneta di Dante Alighieri del 2020 potrebbe essere un errore di conio?

il cappello di Dante che dovrebbe terminare la punta nella parte argentea della moneta e prendere la stella, finisce nella parte dorata. Inoltre questa moneta è più in rilievo rispetto ad altre (ma forse è perchè è più nuova?)

Qualcuno che ha conoscenze in materia potrebbe delucidarmi?

Grazie

WhatsApp Image 2026-04-26 at 18.45.53 (1).webp

WhatsApp Image 2026-04-26 at 18.45.53.webp

È possibile vedere il taglio e conoscere il peso?...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...