Vai al contenuto
IGNORED

Antigua e Barbuda


nando12

Risposte migliori

Salve a tutti, 

mi sono imbattuto in questa banconota ...sempre se di banconota si tratta. 

Io non l'ho trovata in nessun catalogo, qualcuno di voi ne sa di più? 

  

 

   Grazie.

post-41934-0-72092300-1459959699_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlatre di bancnonote reali è un po' arduo...

Si tratta di una trovata del governo di Antigua e Barbuda per far cassa coi collezionisti, dando a queste lamine la veste ufficiale di biglietti emessi dal governatorato, ma le banconote vere circolanti ad Antigua e Barbuda sono quelle della Banca Centrale dei Caraibi Orientali.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che @@ART abbia già detto tutto, io, pur non conoscendo il prezzo, posso solo consigliarti, nel caso tu stia pensando di acquistarne anche solo una, di spendere in modo numismaticamente migliore i tuoi soldi ;)

 

ciao

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@petronius arbiter 

Grazie, ma... l'ho presa proprio poco fa, ho cercato di vedere se su internet c'era qualche quotazione della banconota in oggetto ma non ho trovato niente, comunque mi è piaciuta e l'ho presa a 5 euro. 

Dici che l'ho pagata troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@petronius arbiter 

Ok, sinceramente credevo che mi chiedeva almeno 20/25 euro ...almeno questa era la mia idea, ma ero propenso a non spenderne più di 10 euro. Quando mi ha chiesto 5 euro non ho neanche trattato il prezzo ...anche perchè pure che era falsa ...non era poi una gran perdita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 6 anni dopo...
Supporter

Salve.

Un'amica di mia moglie mi ha chiesto notizie su questa banconota e ringrazio per le informazioni date dai precedenti interventi.

luciana0001.thumb.jpg.68979ed1518a01f4aa8a32885ea4916d.jpg

luciana0002.thumb.jpg.a2a33e5f30c6d74561e00ce78667c968.jpg

Ho visto anche un taglio da 30 dollari ma non so se ce ne siano altri.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Riporto a titolo informativo questo annuncio pubblicitario in rete:

Antigua e Barbuda - Le prime banconote d' oro e d' argento del mondo.

img-20181002-wa0003.jpg.7dcef899bdaf916df30433bdfede8490.jpg

Sono 30 banconote, in fior di stampa, d’oro e d’argento, valore facciale 100 dollari.
Banconote ufficiali a corso legale - 20000 esemplari - 2000 riservate all’Italia.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.