Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
piergi00

Gettone/Medaglia Vittorio Emanuele I 1816

Risposte migliori

piergi00

Ieri un amico mi ha ceduto questo esemplare completo di scatola coeva coniato per la visita di Vittorio Emanuele I alla Zecca di Torino

post-116-0-32298100-1460100134_thumb.jpg

post-116-0-14645700-1460100139_thumb.jpg

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

E ti pareva se non coglievano al volo l'occasione per fare una medaglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

E ti pareva se non coglievano al volo l'occasione per fare una medaglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Ciao Piergi,

le medaglie di visita in zecca mi piacciono molto.

Questa è la versione in bronzo giusto?  E' abbastanza comune, non che se ne trovino a ciotole ma mi è capitato varie volte di trovarla in vendita.

Invece se ricordo bene ce ne è una in argento che è rarissima. (Casualmente ne è andata in vendita una su ebay recentemente)

Comunque con il suo astuccio coevo è davvero la prima volta che la vedo: bell'acquisto ;)

Puoi fare anche una foto alla scatola chiusa? C'è qualche simbolo o scritta sopra?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@piergi00 

Gran bella medaglia, :good:  complimenti, io posseggo quella in argento ... senza la scatola purtroppo.  :(

Ma.... la scatola di quella in bronzo è simile a quella in argento, che tu sappia, io ho cercato per molto tempo di trovarne una ...ma il mio sforzo è stato invano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

La scatola, con la ghiera a pressione che trattiene la medaglietta, è di ottima fattura e sicuramente alza non di poco il valore di quanto contiene.  Un bell'oggetto, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Quanto potrebbe valere quella in bronzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

@@nando12

Penso che la scatola di quella in argento e oro sia simile

Purtroppo  l'esemplare in argento che ho in collezione e' privo di astuccio

@@piergi00 

Gran bella medaglia, :good:  complimenti, io posseggo quella in argento ... senza la scatola purtroppo.  :(

Ma.... la scatola di quella in bronzo è simile a quella in argento, che tu sappia, io ho cercato per molto tempo di trovarne una ...ma il mio sforzo è stato invano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ho solo letto ora il tuo post e non ti posso accontentare in quanto ho gia' portato in cassetta la medaglia insieme agli ultimi acquisti del mese

L' argento e' piu' raro del bronzo ma e' abbastanza reperibile. Quella in oro e' introvabile , ne ho viste solo un paio in collezioni private ma mai in vendita

Ciao Piergi,

le medaglie di visita in zecca mi piacciono molto.

Questa è la versione in bronzo giusto?  E' abbastanza comune, non che se ne trovino a ciotole ma mi è capitato varie volte di trovarla in vendita.

Invece se ricordo bene ce ne è una in argento che è rarissima. (Casualmente ne è andata in vendita una su ebay recentemente)

Comunque con il suo astuccio coevo è davvero la prima volta che la vedo: bell'acquisto ;)

Puoi fare anche una foto alla scatola chiusa? C'è qualche simbolo o scritta sopra?

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@piergi00  

Ok grazie, allora spero che un domani ne possa trovare uno di astuccio ...mi piacerebbe vederla in astuccio come la tua. 

Ma quella in bronzo quanto potrebbe quotare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

Ieri un amico mi ha ceduto questo esemplare completo di scatola coeva coniato per la visita di Vittorio Emanuele I alla Zecca di Torino

Vedendo la foto  ingrandita pare che la scatola (molto bella) non sia proprio di quella medaglia visto che ci sciacqua abbondantemente.Sbaglio?

Modificato da milites

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti