Vai al contenuto
IGNORED

Speciali Cronaca Numismatica


nunzio

Risposte migliori

Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica.

Grazie.

Nunzio

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno speciale di CN in materia è il n° 19 (2002) dal titolo "LA MONETAZIONE IMPERIALE ROMANA", di Fiorenzo Catalli, sebbene non sia il mio campo prediletto, lo trovo molto ben fatto e di semplice consultazione ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica.

Grazie.

Nunzio

162608[/snapback]

Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono diversi, oltre quello già segnalato da Rcamil:

n. 11 - Tre imperatori tre riforme monetarie (Augusto-Nerone-Diocleziano) di Adriano Savio

n. 7 e 8 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore

n. 21 e 22 - Le monete dell'antico Egitto

n. 26 - Le monete dei Fenici

n. 28 e 29 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea

Tutti questi sono scritti da Roberto Pace.

E ancora:

n. 27 -Introduzione alla numismatica bizantina, di Mario Ladich;

n. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana, di Fiorenzo Catalli.

Sono tutti disponibili a 6 euro + spese presso il sito Edolimpia

http://www.edolimpia.it/sezione.php?tipo=8

In terza di copertina dello speciale sulla Magna Grecia trovi il coupon per l'ordine postale o fax, ti consiglio di informarti bene sulle spese di spedizione, si parla di 4 euro, spero non siano da intendersi a fascicolo.

Gli Speciali possono essere in genere acquistati direttamente allo stand di CN nei più importanti convegni, tipo Veronafil.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


gli stessi prezzi indicati valgono pure per i numeri arretrari di CN?

162719[/snapback]

Se intendi la rivista mensile, gli arretrati costano 11 euro, il doppio del prezzo di copertina.

Per gli Speciali arretrati invece il prezzo è di 6,20 euro (non 6 come avevo scritto sopra) ma come dicevo c'è da chiarire il discorso delle spese, se sono da intendersi 4 euro a fascicolo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere.

Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano

Grazie

Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006

Nunzio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere.
Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano

Grazie

Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006

Hai ragione nunzio,sono passato da un giornalaio ieri e lo aveva;e proprio ben fatto dà varie spiegazioni,sempre buono ad averlo

Nunzio

163587[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.