Vai al contenuto
IGNORED

Monete in oro area islamica


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,mi aiutate a classificare queste 2 monete?

Comprate da Artemide (Asta 63 lotto 7196-7197) ma non sono identificate.

Il peso è di circa 0.83-0.86gr.

Grazie

 

post-236-0-68767800-1460285882_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fake_Wasit_103AH.jpg

These are amongst the jeweler's fakes that first appeared in the market about 1994, and were said to have been produced by a jeweler supply company in Mashhad, with no intention to sell them in the numismatic world, but only for jewelry or decorative purposes.

 

Modern quarter dinar imitating Umayyad silver dirham, but in gold, believed to have been produced by a jewelers' supplier in Iran about 1994. There are about 20 different types, probably intended only for jewelry and other decorative purposes, but all too often sold as "genuine" coins to collectors and investors.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che dici tu è quella di destra (mia foto)..quella di sinistra è la stessa cosa? Nel senso che non si tratta di una moneta autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,mi aiutate a classificare queste 2 monete?

Comprate da Artemide (Asta 63 lotto 7196-7197) ma non sono identificate.

Il peso è di circa 0.83-0.86gr.

Grazie

Avevi scritto Artemide, non Inasta.  Io quelle monete le avevo notate ma poichè dall'aspetto mi lasciavano dei forti dubbi ho chiesto lumi a un forum specializzato in monete islamiche e quella è stata la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.