Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1927 Falsa?


Risposte migliori

Salve a tutti, 

Cortesemente vorrei avere un vostro parere in merito a questo 20 Lire del '27 ...se lo ritenete autentico oppure un vero e proprio falso o addirittura un falso d'epoca. 

 

           Grazie

post-41934-0-70401600-1460299757_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è falsa,le proporzioni delle figure sono errate,braccio,polso mani,gambe e la perlinatura anche se consumata si vede in alcuni punti non omogenea.Inoltre con usura del genere dovrebbe essere calante almeno di mezzo grammo.Se falso d'epoca non saprei dirti,da quanto ricordo quelli d'epoca erano calanti di peso,questo sembra usurato apposta,per nascondere e/o confondere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è falsa,le proporzioni delle figure sono errate,braccio,polso mani,gambe e la perlinatura anche se consumata si vede in alcuni punti non omogenea.Inoltre con usura del genere dovrebbe essere calante almeno di mezzo grammo.Se falso d'epoca non saprei dirti,da quanto ricordo quelli d'epoca erano calanti di peso,questo sembra usurato apposta,per nascondere e/o confondere.

Eppure sembrerebbe che abbia circolato abbastanza, al test sull'argento fatto in questo momento ...risulta positivo ma sicuramente con titolo bassissimo. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ho scritto sopra,l'usura sembra fatta di proposito propio per nascondere certe imperfezioni.Il piede sinistro del Littore mi da la conferma del falso,finisce a punta molto distante da quello dell'Italia ed è piccolo. Per il peso superiore non credo nemmeno al falso d'epoca che normalmente erano calanti di peso ma per questo non posso confermare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho scritto sopra,l'usura sembra fatta di proposito propio per nascondere certe imperfezioni.Il piede sinistro del Littore mi da la conferma del falso,finisce a punta molto distante da quello dell'Italia ed è piccolo. Per il peso superiore non credo nemmeno al falso d'epoca che normalmente erano calanti di peso ma per questo non posso confermare.

Ancora grazie.  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.