artnumis Inviato 14 Aprile, 2016 #1 Inviato 14 Aprile, 2016 (modificato) Vi sto che mi trovo in un periodo papale, vi sottopongo questa mezza piastra in che conservazione potrebbe essere secondo voi esperti? sempre se è possibile anche un valore economico.... Grazie per la vostra partecipazione Modificato 14 Aprile, 2016 da artnumis Cita
odjob Inviato 14 Aprile, 2016 #3 Inviato 14 Aprile, 2016 Appiccagnolo rimosso? e limata la parte dov'è stato rimosso? Moneta di indubbio fascino numismatico Se fosse stata appiccagnolata perderebbe un po'del suo valore di mercato(sarebbe,eventualmente,da annoverarsi nel mercato delle monete appiccagnolate) --Salutoni -odjob Cita
Liutprand Inviato 14 Aprile, 2016 #4 Inviato 14 Aprile, 2016 Se non è appiccagnolata (dalla foto è difficile dirlo) direi BB+ Cita
RobertoRomano Inviato 14 Aprile, 2016 Supporter #5 Inviato 14 Aprile, 2016 Bel pezzo.Per me,la conservazione non supera il BB+.Moneta apprezzata e ricercata. Cita
artnumis Inviato 14 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 14 Aprile, 2016 @odjob nessun appiccagno o limature, bordo perfetto senza colpi :) Su non siate timidi, esprimetevi liberamente 1 Cita
nando12 Inviato 14 Aprile, 2016 #7 Inviato 14 Aprile, 2016 Molto bella la raffigurazione dei due mietitori. Che grado di rarità può avere? Cita Awards
Giov60 Inviato 14 Aprile, 2016 #8 Inviato 14 Aprile, 2016 Concordo con Veridio: qSPL. Rarità R2. Stima: intorno a 800-1000 €. Cita
rcamil Inviato 14 Aprile, 2016 #9 Inviato 14 Aprile, 2016 Bella moneta, conservazione migliore al diritto (qSPL ci può stare), leggermente inferiore al rovescio. Nel complesso un BB+ di tutto rispetto... ;) Come rarità la vedo tra "R" ed "R2", così come il tipo dell'anno II, statisticamente compaiono in numero simile. La scheda del catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-IN13RM/5 Ciao, RCAMIL. Cita
Faletro78 Inviato 14 Aprile, 2016 #11 Inviato 14 Aprile, 2016 È una bella moneta e onestamente io starei lontano dal definirla BB+... Senza problemi la vedo q. SPL pienamente. Sulla rarità che generosamente su tante monete papali viene indicata in abbondanza in questo caso direi R2. Anche sul valore di mercato starei intorno ai 1000€ o pochissimo di più. In vendita si potrebbero chiedere penso 1400€ circa per poi trattare e scendere. A me manca ancora purtroppo.... Cita
RobertoRomano Inviato 15 Aprile, 2016 Supporter #12 Inviato 15 Aprile, 2016 È molto bella,ma c'è marcata usura al rovescio,non può essere qSPL...allora la mia è superFDC(e non lo è nemmeno un pó) 1 Cita
Faletro78 Inviato 15 Aprile, 2016 #13 Inviato 15 Aprile, 2016 Molto spesso si è modesti nel giudicare la conservazione delle monete altrui e di manica larga con le proprie... Vedo che vado contro corrente poiché per la mezza piastra postata quasi tutti si esprimono per un buon BB. Io resto della mia idea ( da BB+ a q. SPL non c'è un abisso... ). Ottima la tua RobertoRomano, non è super fdc ma Spl + certamente almeno per me si. E se dico spl - fdc ? No è ?... Saluti. Cita
numa numa Inviato 16 Aprile, 2016 Supporter #14 Inviato 16 Aprile, 2016 È molto bella,ma c'è marcata usura al rovescio,non può essere qSPL...allora la mia è superFDC(e non lo è nemmeno un pó) Splendido esemplare Complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..