Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto autenticità e valore


pinga78

Risposte migliori

Sono biglietti fiduciari della Banca Mutua Popolare di Savona, emessi l'11.12.1870, e sono sicuramente rari e ben conservati. Sono anche autentici? non posso dire nulla, se lo fossero il loro valore, vista la conservazione, sarebbe davvero notevole.

A titolo di esempio biglietti sicuramente più malmessi dei tuoi, vengono offerti, da un notissimo venditore, a cifre tra i 285 e i 630 euro, questi ultimi in particolare per un biglietto da 50 centesimi messo davvero male, mentre tu ne hai due che si avvicinano a FDS

 

http://www.ebay.it/sch/Monete-e-banconote-/11116/i.html?_from=R40&_nkw=banca%20mutua%20popolare%20savona&rt=nc&LH_BIN=1&_trksid=p2045573.m1684

 

Si tratterebbe poi, se non ho interpretato male le foto, di gruppi di biglietti ancora da tagliare (i 50 centesimi e la lira), il che potrebbe accrescerne ulteriormente il valore.

Il consiglio che mi sento di darti, se hai dubbi sull'autenticità, è di farli visionare di persona a qualche perito, credo ne valga senz'altro la pena. 

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie ragazzi il problema è che le ho toccate solo per fotografarle e la carta non è rigida come quelle delle banconote comuni ma molto più sottile e quindi non so proprio se è normale o meno...comunque grazie per le Vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.