Vai al contenuto
IGNORED

1 euro strano...


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,ad un mio amico hanno dato questa moneta come resto,( è tutto bianco non ha il cerchio dorato ) pero ne io ne lui non capiamo nulla di euro...per favore se mi potete dire di che cosa si tratta (falso,errore o altro). Grazie

post-45737-0-10904500-1460885505_thumb.j

post-45737-0-44336800-1460885671_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso falso clamoroso....
in ogni caso è opportuno verificare il peso e fare la prova calamita con il tondello interno.....
Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui sul forum c'è gente molto più preparata di me ...io dato la mia valutazione in base alle mie impressioni su questa moneta, poi giustamente sarai tu a trarne le conclusioni su questa discussione.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 ti ritengo una persona esperta e preparata come tutti quelli che sono sul forum da tanti anni, io cerco solo di imparare e cercare di non farmi fregare da persone senza scrupoli vendentoti dei falsi.Ciao  ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sicuramente non è una moneta originale coniata dalla Zecca, poi se sia stata fatta come falso per la circolazione o come patacca per collezionisti poco esperti, sicuramente non è buona e non è un errore di conio, questo esemplare non ha alcun valore numismatico e ancora meno ha valore per circolare.

 

Io nella mia recente vacanza ho trovato come souvenir delle medagliette che al rovescio erano come la moneta da 1 euro tutte dello stesso colore mentre al dritto avevano un immagine di fantasia, possibile che questa sia solo una medaglietta/patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa, se fosse stata vera, sarebbe stata una bella moneta. 1° monometallo (a me sembra bomboletta spray o tentata bicolorazione), 2° doppio conio (si vede la seconda battuta che va a finire sopra le stelle), 3° il metallo sotto l'uomo vitruviano sembra molto scadente, i particolari sono poco evidenti, simbolo di usura o conio scadente. Bisogna controllare anche il bordo per vedere la qualità della dentellatura. Infine, per essere più sicuri serve peso e magnetismo, ma ad occhio ribadisco falsa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.