Jump to content
IGNORED

1 euro strano...


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ad un mio amico hanno dato questa moneta come resto,( è tutto bianco non ha il cerchio dorato ) pero ne io ne lui non capiamo nulla di euro...per favore se mi potete dire di che cosa si tratta (falso,errore o altro). Grazie

post-45737-0-10904500-1460885505_thumb.j

post-45737-0-44336800-1460885671_thumb.j

Link to comment
Share on other sites


A mio avviso falso clamoroso....
in ogni caso è opportuno verificare il peso e fare la prova calamita con il tondello interno.....
Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites


Sbaglio o tra il tondello e il cerchio esterno si intravede una colorazione diversa? Specie nel dritto, anche se magari è solo un effetto dovuto alla foto.

Link to comment
Share on other sites


Falsa. Falsissima! E' talmente falsa che potevano 'coniare' la scritta "Falsa" su entrambi i lati della moneta!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Qui sul forum c'è gente molto più preparata di me ...io dato la mia valutazione in base alle mie impressioni su questa moneta, poi giustamente sarai tu a trarne le conclusioni su questa discussione.;)

Link to comment
Share on other sites

Awards

@@nando12 ti ritengo una persona esperta e preparata come tutti quelli che sono sul forum da tanti anni, io cerco solo di imparare e cercare di non farmi fregare da persone senza scrupoli vendentoti dei falsi.Ciao  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...

Sicuramente non è una moneta originale coniata dalla Zecca, poi se sia stata fatta come falso per la circolazione o come patacca per collezionisti poco esperti, sicuramente non è buona e non è un errore di conio, questo esemplare non ha alcun valore numismatico e ancora meno ha valore per circolare.

 

Io nella mia recente vacanza ho trovato come souvenir delle medagliette che al rovescio erano come la moneta da 1 euro tutte dello stesso colore mentre al dritto avevano un immagine di fantasia, possibile che questa sia solo una medaglietta/patacca.

Link to comment
Share on other sites


Falsa, se fosse stata vera, sarebbe stata una bella moneta. 1° monometallo (a me sembra bomboletta spray o tentata bicolorazione), 2° doppio conio (si vede la seconda battuta che va a finire sopra le stelle), 3° il metallo sotto l'uomo vitruviano sembra molto scadente, i particolari sono poco evidenti, simbolo di usura o conio scadente. Bisogna controllare anche il bordo per vedere la qualità della dentellatura. Infine, per essere più sicuri serve peso e magnetismo, ma ad occhio ribadisco falsa. :)

Link to comment
Share on other sites

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.