Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
brugnea

1 euro strano...

Risposte migliori

brugnea

Buongiorno a tutti,ad un mio amico hanno dato questa moneta come resto,( è tutto bianco non ha il cerchio dorato ) pero ne io ne lui non capiamo nulla di euro...per favore se mi potete dire di che cosa si tratta (falso,errore o altro). Grazie

post-45737-0-10904500-1460885505_thumb.j

post-45737-0-44336800-1460885671_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Interessante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Interessante!

@@nando12 interessante perchè è un falso , è stato trattato con qualche sostanza o hanno usato un metallo diverso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Bhhee... se è un falso non lo so ...anzi... a me sembrerebbe autentico (con errore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

A mio avviso falso clamoroso....
in ogni caso è opportuno verificare il peso e fare la prova calamita con il tondello interno.....
Facci sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

Buon Giorno , più che "falso" direi una (patacca)   ne ho uno simile.. trovato nei mercatini: sicuramente è monometallico .  :nea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heisenberg

Sbaglio o tra il tondello e il cerchio esterno si intravede una colorazione diversa? Specie nel dritto, anche se magari è solo un effetto dovuto alla foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Philip Roth

Falsa. Falsissima! E' talmente falsa che potevano 'coniare' la scritta "Falsa" su entrambi i lati della moneta!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

@@nando12 sono tutti per il falso, hai ancora dei dubbi ? o ritieni che sia vera ma altro metallo usato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Qui sul forum c'è gente molto più preparata di me ...io dato la mia valutazione in base alle mie impressioni su questa moneta, poi giustamente sarai tu a trarne le conclusioni su questa discussione.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

@@nando12 ti ritengo una persona esperta e preparata come tutti quelli che sono sul forum da tanti anni, io cerco solo di imparare e cercare di non farmi fregare da persone senza scrupoli vendentoti dei falsi.Ciao  ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Liamred00 

:hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malawi

Anche a mio avviso è un falso ...pure realizzato  male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enrico0789

Secondo me è' una moneta da 1 euro reale ma qualcuna ha voluto divertirsi colorandolo di argento con la bomboletta spray

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JdiJack

La stessa moneta è passata anche fra le mie mani dovrei avere ancora una foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Sicuramente non è una moneta originale coniata dalla Zecca, poi se sia stata fatta come falso per la circolazione o come patacca per collezionisti poco esperti, sicuramente non è buona e non è un errore di conio, questo esemplare non ha alcun valore numismatico e ancora meno ha valore per circolare.

Io nella mia recente vacanza ho trovato come souvenir delle medagliette che al rovescio erano come la moneta da 1 euro tutte dello stesso colore mentre al dritto avevano un immagine di fantasia, possibile che questa sia solo una medaglietta/patacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerone69

Falsa, se fosse stata vera, sarebbe stata una bella moneta. 1° monometallo (a me sembra bomboletta spray o tentata bicolorazione), 2° doppio conio (si vede la seconda battuta che va a finire sopra le stelle), 3° il metallo sotto l'uomo vitruviano sembra molto scadente, i particolari sono poco evidenti, simbolo di usura o conio scadente. Bisogna controllare anche il bordo per vedere la qualità della dentellatura. Infine, per essere più sicuri serve peso e magnetismo, ma ad occhio ribadisco falsa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti