Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Danielucci

SEI BRUTTA MA NON TI VENDERO' MAI...-SONDAGGIO-

Risposte migliori

Danielucci

Vorrei fare un piccolo sondaggio e cioè chiedervi qual è la moneta che avete in collezione che proprio non vi piace ma che non vendereste mai...

Ciao Daniele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Nessuna

Non si sa mai nella vita...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

la più " brutta" che ho è il 5 soldi di Francesco Giacinto per l'assedio di Vercelli 1638 ma per il momento storico trovo molto difficile separarmene.( a meno che riescano a tirarmi su il morale  :rofl: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@dux-sab, una foto per capire di cosa si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

La più brutta è quella che non ho!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loruca

Un baiocco romano del 180X veramente illeggibile, ma la prima moneta italiana di un certo interesse che ho trovato nei mercatini canadesi, l;ho pagata meno di 10 centesimi di euro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roy Batty

La più brutta che ho? Sicuramente le 1000 lire del 1970.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Chupacabra

Che strano: a me la moneta "brutta" lo diviene solo quando riesco a trovarne una uguale in miglior conservazione.

Dopodiché, assodato che non mi piace più perché ne ho una più bella, essa diviene cedibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blaise

Un denaro di Carlo II di Savoia del IV tipo.

Cudazzo n.440

Blaise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Io invece 1 lira di V. E. II del '63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARES III

Brutta.....che parolona inadeguata per una moneta che se abbiamo acquistato vuole dire che ci piaceva.

Eventualmente possiamo discutere di una la moneta che non ci interessa più, quello sì, magari perché ne abbiamo vista una in uno stato di conservazione migliore o magari perché non vogliamo più trattare un determinato periodo storico o un determinato ambito territoriale.

Nella vita si cambiano molte cose: macchine, case, perfino mogli.... :blum:....quindi perché non stancarsi e staccarsi di una moneta?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blaise

Io la mia moneta lo acquistata consapevole che la sua conservazione non era delle più belle, ma sarà dura sostituirla con una più bella trattandosi di una moneta rarissima il Cudazzo da una rarità di R10.

Blaise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Come gia' detto in tanti quando si trova una moneta "meno brutta" si cambia...

Ci sono si delle monete che non si cambieranno mai per motivi magari affettivi.. O meglio, si potra' aggiungere magari una in conservazione migliore senza cedere la precedente... Ma questo e' un discorso diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

... Ma @@Danielucci .. Qual'e' la tua e perche'??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex0901

Collezionando Vicereali, io di monete "brutte" ne ho a bizzeffe.... Ma brutte nel vero senso della parola!!! :D

Ma vuoi perché sono testimonianze tangibli della storia del cupo periodo che caratterizzò la mia terra sotto i sovrani spagnoli, vuoi perché la vistosa irregolarità nonché la piaga della tosatura imperversante in quei periodi che li caratterizza, proprio non riesco a separarmene...

Ho infatti un grano del 1638 di Filippo IV che fu proprio la prima vicereale che acquistai anni orsono, è alquanto distrutta, tosata ed usurata, ma la storia che traspare in essa non é quantificabile con le parole... Ed è proprio quella che ha originato l'inizio da parte mia dello studio e del collezionismo di tale periodo, un po come la N°1 di Zio Paperone!!! ;)

Modificato da Alex0901

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex0901

(E poi non sarebbe neppure vendibile a meno che non trovi qualcuno insensato come me, quindi tanto vale tenersela... :lol: )

post-44541-1461259547,79_thumb.jpg

post-44541-1461259558,73_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@savoiardo

La mia era più una curiosità, comunque la più "brutta" che ho in collezione è questa che posto e non la venderò mai perché sono affascinato dalla storia che si porta dietro, al solo pensare in quante tasche è passata per essere arrivata fino ai nostri giorni "liscia" in questo modo, senza colpi deturpanti ai bordi e con questa gradevole patina (a parer mio)...

post-23683-0-14642600-1461301816_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buongiorno a tutti.

La più brutta ??? sono quelle degli altri !!!  :pardon:  :pardon:  :pardon:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Dal titolo ho pensato che fosse un sondaggio dedicato alle mogli :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

King John
Supporter

Dal titolo ho pensato che fosse un sondaggio dedicato alle mogli :D

Applicando la stessa filosofia io me la faccio piacere....la moneta più brutta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

ha ha ha, grande @@sabaudo59 :rofl:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Forse una delle tante brutte che ho e non vendero' mai e' questo quarto di Amedeo VIII conte di II tipo..

Anche se ho gia' ricevuto richieste per lui difficile separarsene, non mi e' mai capitato di vederne uno dal vivo e neppure in aste o in vendita, quindi anche se la sua faccia con la raffigurazione piu' bella (l'elmo cimiero) e' la peggiore delle due non penso che avro' l'occasione di migliorarlo..

post-201-0-94736200-1461372045.jpg

post-201-0-98268400-1461372071.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti