Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dalmo

falsi inventati apposta?

Risposte migliori

dalmo

ciao, sicuramente una spiegazione più logica c'è e magari ne avete già discusso ma non trovo nessuna discussione ,qualche giorno fa facendo una ricerca su ebay mi sono ritrovato davanti ad una moneta che non conoscevo, 50 kopeks del 1952 con un trattore disegnato sopra, non ne sapevo dell'esistenza e ho fatto una rapida ricerca su internet e libri ma non ho trovato nulla quindi mi chiedo, che cosa sarebbe? visto che il costo è davvero basso e ho visto su altri siti che scrivono "copia" mi viene da pensare che sia un falso, ma se non esiste un "vero" che cosa potrebbe essere? a che pro fai un falso di una cosa che non esiste? o sicuramente c'è una spiegazione più logica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Vero. Non la conoscevo e cercato anche io informazioni ma trovato niente che gli si possa anche solo avvicinare tra le monete russe.

Solitamente queste non si chiamano falsi o copie ma  monete "di fantasia" e in quanto tali vallo a capire perchè, come e quando sono state create :)

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Si potrebbe ipotizzare che un falsario crei monete verosimili, ma che non abbiano riscontro nella monetazione ufficiale, al fine di frodare la circolazione. In questo modo otterrebbe pene minori in caso fosse scoperto proprio perchè potrebbe addurre trattarsi di monete di "fantasia". In passato avevo letto di casi simili sul forum.

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalmo

ho pensato anche io alla stessa cosa, ma ho trovato annunci con scritto "copia" per cui mi è tornato il dubbio...comunqueanche secondo me lo fanno per rischiare meno se vengono beccati a contraffare monete e poi magari un collezionista poco attento puo anche dirsi "questa mi manca proprio, è un vero affare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti