Saturno Inviato 23 Aprile, 2016 #1 Inviato 23 Aprile, 2016 Buona serata, vorrei condividere con voi questa moneta presa stamane, 2 franga ar 1935, re Zogu d'Albania. Moneta coniata a Roma in 150.000 esemplari, in argento 835, peso 10 grammi, diametro 27 mm, ( pari a alla moneta da 10 lire dello stesso periodo). 1 Cita
vathek1984 Inviato 1 Maggio, 2016 #2 Inviato 1 Maggio, 2016 Molto gradevole ed anche interessante! Complimenti...anche io colleziono le monete di Zog, tuttavia tale tipologia ancora mi manca, ho soltanto la sorella minore da un Frang-ar...;) Cita
nando12 Inviato 1 Maggio, 2016 #3 Inviato 1 Maggio, 2016 Veramente bella, buoni i rilievi e anche il bordo, bella presa ...complimenti. Cita Awards
uzifox Inviato 1 Maggio, 2016 #4 Inviato 1 Maggio, 2016 Molto gradevole ed anche interessante! Complimenti...anche io colleziono le monete di Zog, tuttavia tale tipologia ancora mi manca, ho soltanto la sorella minore da un Frang-ar... ;) Stessa mia situazione per quanto riguarda gli argenti. Per le monete degli altri metalli ne ho varie invece. Ultimamente ho notato maggiore interesse per questa monetazione, sarà che ora compare anche nei cataloghi nostrani come ad esempio il Montenegro... Saluti Simone Cita
Saturno Inviato 2 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2016 Stessa mia situazione per quanto riguarda gli argenti. Per le monete degli altri metalli ne ho varie invece. Ultimamente ho notato maggiore interesse per questa monetazione, sarà che ora compare anche nei cataloghi nostrani come ad esempio il Montenegro... Saluti Simone La monetazione albanese di questo periodo è riportata solo sul Montenegro (direi da molti anni, ne possiedo uno dle 2002 e già è presente..) manca sul Gigante. Sarebbe opportuno inserirla anche lì. saluti Cita
derek83 Inviato 17 Maggio, 2016 #6 Inviato 17 Maggio, 2016 bella moneta che manca anche a me in quanto possiedo solo 1 Fr Cita Awards
vathek1984 Inviato 21 Maggio, 2016 #7 Inviato 21 Maggio, 2016 In fondo se questa affascinante monetazione non è ancora apprezzata come merita dai collezionisti del nostro paese, è meglio per noi pochi estimatori che riusciamo ancora a procurarci bei pezzi a costi ragionevoli.. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..