Vai al contenuto
IGNORED

Piccola moneta


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Aiutando nelle pulizie una mia zia anziana ho trovato questo oggettino che sembra essere una monetina antica che ha attirato molto la mia attenzione...
Pesa circa 5 gr, il diametro è di 2 cm e mezzo ed è spessa 1mm circa. Non sono affatto un esperto del settore e quindi chiedo a voi illuminazione sulla storia e sull'eventuale valore di questa monetina che al tatto sembra davvero leggera e insignificante ma magari avrà dietro di se' qualche affascinante storia datata 1790 :)

Grazie mille in anticipo!
 

post-50154-0-06387600-1461538281_thumb.j

post-50154-0-28531000-1461538288_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @nando12 e @artnumis! E pensare che non ci avrei scommesso sul suo valore. Il suo peso è talmente irrisorio da sembrare quasi di plastica... beh, buono a sapersi di avere un pezzetto di storia in casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.