Jump to content
IGNORED

Dollaro Morgan 1884 O


Silver1970
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sperimentando con la fotografia Macro mi sono imbattuto in questo dollaro Morgan acquistato un paio di anni fa.

Che ne pensate?

Qualsiasi parere anche sul livello della foto e' gradito.

Saluti e buon 25 Aprile a tutti.

Silverpost-46882-1461589425,31_thumb.jpgpost-46882-1461589441,61_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


Grazie per le risposte,

Pensavo ad un SPL pieno perché conserva ancora tracce di lustro.

La pagai 30 Euro.

Saluti e buon pomeriggio

Silver

Link to comment
Share on other sites


Foto hanno sempre la capacità di ingannare noi, naturalmente, ma il vostro dollaro di 1884o sembra avere lustro indisturbato sulla guancia e tappo di Liberty; relativo inverso—piume del petto dell'aquila appaiono completamente intatte—è in gran parte coperti dalla foschia lattiginosa (vista così spesso su queste monete) che rivela invecchiamento ma ancora zecca-stato superfici.

 

Vedo segni di contatto e forse anche isolato luce graffi nel campo al dritto e tappo di Liberty, ma naturalmente il semplice grado di Uncirculated = MS60 rende un sacco di camera per questo tipo di danni di lieve entità.

 

O forse queste sono foto davvero grande, e la moneta (a mano) davvero non sembra buona come penso?

 

:D v.

 

---------------------------------------------------------------

 

Photos always have the capacity to fool us, of course, but your 1884o dollar seems to have undisturbed lustre on Liberty’s cheek and cap; its reverse—the eagle’s breast feathers appear completely intact—is mostly covered by the milky haze (seen so often on these coins) that bespeaks aging but still mint-state surfaces.

 

I see contact marks and maybe even isolated light scratches in the obverse fields and Liberty’s cheek, but of course the simple grade of Uncirculated = MS60 makes plenty of room for that kind of minor damage.

 

Or maybe these are just really great photos, and the coin (in the hand) really doesn’t look as good as I think?

 

:D v. 

Link to comment
Share on other sites


Bella moneta, anche per me in ottima conservazione, io la piazzo tra un AU58 e un MS60, il rovescio ha una patina bellissima e le piume sul petto sono ben visibili, penalizzano un po' quei graffi  nel campo sotto la scritta states e sotto il mento dell'aquila. Al dritto la chioma è ben fatta e si vede bene la "porosità" delle "ghiande" del diadema (spero do essermi spiegato). La foto mi sembra fatta bene, l'unica cosa, avrei usato uno sfondo diverso, guardando il rovescio la moneta si "perde" con lo sfondo.

Link to comment
Share on other sites


È un po ' poco intuitivo, ma è un bel punto spesso perso il rapporto non-lineare di AU58 e MS60... in molti modi, AU58 è in realtà un grado superiore a MS60. (Certamente in termini di ricorso occhio.)

 

AU58, talvolta è detto, è "MS63 con uno sfregamento." Non graffia, non spot—solo uno sfregamento.

 

Da una prospettiva personale—AU58 è di gran lunga il mio preferito del grado...che cosa è essenzialmente la qualità Fior di conio, per un prezzo inconfondibilmente circolata!

 

;) v.

 

-------------------------------------------------------------

 

It is somewhat counter-intuitive, but a fine point often lost is the non-linear relationship of AU58 and MS60…in many ways, AU58 is actually a higher grade than MS60. (Certainly in terms of eye appeal.)

 

AU58, it is sometimes said, is “MS63 with a rub.” Not scratches, not spots—just a rub.

 

From a personal perspective—AU58 is by far my favorite grade…what is essentially choice uncirculated quality, for an unmistakably circulated price!  

 

;) v.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Bella moneta, anche per me in ottima conservazione, io la piazzo tra un AU58 e un MS60, il rovescio ha una patina bellissima e le piume sul petto sono ben visibili, penalizzano un po' quei graffi nel campo sotto la scritta states e sotto il mento dell'aquila. Al dritto la chioma è ben fatta e si vede bene la "porosità" delle "ghiande" del diadema (spero do essermi spiegato). La foto mi sembra fatta bene, l'unica cosa, avrei usato uno sfondo diverso, guardando il rovescio la moneta si "perde" con lo sfondo.

Ciao Cristian,

La moneta e' stata fotografata con luce flash a 45 gradi, quindi la resa è molto realistica.

Lo sfondo e' bianco ma essendo la moneta sospesa su un vetro per non avere le ombre, rimane più grigio perché più distante dalla fonte rispetto alla moneta.

Per fare lo sfondo bianco dovrei sovraesporre, ma facendo in questo modo cancellerei tanti dettagli che invece voglio che rimangano visibili.

Esistono programmi specifici di foto ritocco utilizzati anche per cambiare il colore dello sfondo, ma a me non piace ritoccare le foto.

La moneta mi è stata venduta come BU UNC, nella foto a pieno schermo risulta ingrandita di circa 8 volte, quindi dal vivo a dimensione naturale si presenta ancora meglio.

Saluti e buona serata

Silver

Edited by Silver1970
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.