Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL - 27/28/29 maggio 2016


Risposte migliori

Buongiorno,

Purtroppo io sono completamente fermo in autostrada subito dopo Padova a causa di un incidente...sono previste due ore di ritardo dal navigatore (arrivò a Verona attorno alle 14...); per cui a meno di miracoli non potrò partecipare al pranzo, mi dispiace un sacco e mi scuso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La tavolata.....

Ma sei già arrivato a casa?

 

Io or ora, stancamente bene! Meno male che c'è chi ha pensato a fare delle foto, perché io sono negato.

 

Giornata impegnativa; tanti incontri piacevoli con amici che abitano lontano e che si possono incontrare giusto a Verona; un'oretta di lezione tenuta dal Prof. Helmut Rizzoli, coadiuvato da Federico Pigozzo, sulla monetazione tirolese e veronese e le interazioni tra le due; molto interessante.

 

Giri tra banchetti? Pochi in verità e quei pochi che ho visitato avevano anche belle monete, ma anche bei prezzi.

 

C'è da tener presente che in questi primi mesi dell'anno i convegni si sono susseguiti quasi a cadenza quindicinale e le risorse non si rigenerano con la medesima frequenza, sicché :pardon:

 

Ho ripiegato sulla cultura .... comperando il libro "L'Area monetaria veronese" di Helmut Rizzolli e Federico Pigozzo; imperdibile. (con dedica :blum: ).

 

Ringrazio poi @@anto R per il gentile pensiero; so già dal titolo: "Il Dominio veneto nel basso  Polesine" che sarà una piacevole sorpresa; non si è scritto molto su questa terra di confine .....

 

So che gli amici torinesi, in occasione del pranzo "Lamonetiano" qualche altra foto l'hanno fatta, aspettiamo che le postino; in ogni caso la tavolata, alla fine, con successive aggiunte, è stata di una trentina di Amici.

 

Non male considerando i tanti che, quest'anno, hanno preferito il venerdì al sabato e gli altrettanti che, per vari motivi, non son potuti venire al pranzo. Bene per @@giorgio28 che, nonostante l'incidente stradale che ha causato una lunga coda in autostrada, è riuscito ad arrivare giusto in tempo per pranzare con noi.

 

A novembre!

 

saluti

luciano

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, ottima giornata per davvero!! Spero a presto un nuovo convegno con tavolata numismatica! Grazie anche da parte mia a tutti gli amici incontrati/conosciuti, giornata piena.... ma non conclusa, sigh ? ancora in viaggio per immondi ritardi del treno ? ......

A presto!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima giornata anche per me, mi ha fatto piacere finalmente conoscere colui che mi ha dato lo stimolo a scrivere per il bisante, ovvero @@roth37.

Poi, in ordine sparso, tutti gli altri (spero di non dimenticarmene qualcuno)

@@417sonia, @@Arka (sto preparando delle microscopiate del piccolo) e @@Andreas, @@ciosky68, @@mfalier (ti scrivo per avere il power point), @@DOGE82 (microscopio usb!) e @@Doge92 (mandi!).

Per continuare con l'immancabile @@oldgold e il suo taccuino quarantottino, il grande Bordin sempre pieno di aneddoti (dopo controllo il MA M), e onorato di aver conosciuto H.R., gran signore.

pochi acquisti ma funzionali. ;)

Modificato da gigetto13
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Son stato al convegno solo ieri, per un bel po'di ore. Mi pare di aver visto molta gente. Ho salutato e parlato volentieri con qualcuno ( Arka, Giov60 e in particolare Darectasapere ). Ho dato un volto ad Aemilianus253. Furti ? Ho sentito che a un venditore milanese hanno portato via un vassoi intero di monete papali ( non sono stato io !.... ). E quel commerciante ha generalmente materiale abbastanza ben conservato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tornato a casa!

E' stato un piacere ri-vedere (e conoscere) i lamonetiani!

Rispetto alla sessione di Novembre quella di Maggio mi sembra più "spenta".

Ad ogni modo ho colto l'occasione per coniugare una mini-vacanza con un giretto in fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunatamente caro Aemilianus253 tra di noi lamonetiani non dobbiamo piacerci fisicamente ma trovare interessante e stimolante ciò che diciamo e ciò che sappiamo delle nostre monete, no ? Io e te non siamo belli certamente, la prossima volta magari speriamo di avere più tempo e trovare piacevole qualche argomento numismatico in comune, ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

appena rientrato, bel sabato passato in fiera rivedendo amici e conoscendo altri appassionati, il tutto completato e arricchito da un ottimo pranzo in ottima compagnia dei lamonetiani facendo conoscenza con chi altrimenti comunichi solo per tastiera, un ringraziamento a 417sonia per il lavoro di organizzazione e la simpatia.

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

@@ciosky68 il piacere è stato anche il mio, spero di vederti ad Aosta sarò felice di farti da cicerone. Se qualcuno volesse venire a visitare la Collezione Pautasso e Aosta fatemi sapere sarete i benvenuti.

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo @@417sonia grazie mille per le belle parole di incoraggiamento. Questa volta abbiamo fatto un esperimento, ma spero che la prossima volta si riesce ad ampliare. Ho scambiato con molto piacere due chiacchiere e visto con molto piacere i tuoi "tesori". Il confronto anche sulla cose apparentemente piccole è sempre utile e fa crescere tutti! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunatamente caro Aemilianus253 tra di noi lamonetiani non dobbiamo piacerci fisicamente ma trovare interessante e stimolante ciò che diciamo e ciò che sappiamo delle nostre monete, no ? Io e te non siamo belli certamente, la prossima volta magari speriamo di avere più tempo e trovare piacevole qualche argomento numismatico in comune, ciao.

Ben volentieri. Chiaramente nel mio post precedente scherzavo. ;) Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto del convegno è del pranzo che debbo dire ottimo e contenuto nel prezzo ben organizzato ed un saluto a Pat che era un po che non vedevo un grazie a Luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.