Vai al contenuto
IGNORED

un pò di monete


Risposte migliori

salve

vorrei sapere come valutare delel monete.

ho dato un occhio su internet, e ho visto che (stando ad un sito) le più rare sono

5 lire del 55

5 lire del 54

5 lire del 58

e poi mezzo dollario del 1964(con effigere di kennedy)

mezzodollare del 63.

sapete la valutazione i queste??

qualcuno sa come posso valutarle??'

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto sagem :)

In effetti le 5 lire del 58 sono talmente rare da non essere nemmeno riportate nei cataloghi :lol:

Per le altre, dollari inclusi, se circolate siamo al facciale, FDC 3-4 euro.

Ma che sito è che le considera rare? :unsure:

petronius :)

P.S.: 5 lire del 58 non sono state coniate, controlla la data ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il sito si chiama attracco. secondo quel sito alcune mie monete sono belle costose(c'è ne una da 1.700 euro)

inoltre mi dissero che la moneta con kennedy valevano un bel pò.

163097[/snapback]

Ho visto il sito, ma lì si parla di 5 lire del 56 che sono effettivamente rare; le altre annate invece sono tutte comunissime, così come i dollari col ritratto di Kennedy :)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


camb ia qualcosa se il dolalro di kennedy è in argento???

poi, ho controllato io personalmente.

la moneta è del 53 non 58

poi ho na moneta di hong kong con su king george the sixth del 1951

e una moneta indiana da 10 del 1959

Link al commento
Condividi su altri siti


Per una valutazione di monete devi necessariamente inserire una fotografia. Lo stato di conservazione può cambiare il valore di una moneta da pochi Euro a qualche migliaia.

Certo, vedendo la tua lista mi pare che del gran valore non ce ne sia proprio, visto che sono tutte monete comunissime anche in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


cambia qualcosa se il dolalro di kennedy è in argento???

163103[/snapback]

Qualche spicciolo, giusto il valore dell'argento, e solo se la moneta è FDC, ovvero perfetta, mai circolata, senza graffi, colpi, segni di usura.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro sagem, ci spieghi in quale punto preciso di quel sito avresti visto che le tue monete valgono qualcosa? No, perchè il sito l'ho letto praticamente tutto, ma quel punto proprio non l'ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito di che moneta parli, ma in ogni caso le tue (quelle citate nel post di apertura) sono di annate differenti.

La stessa tipologia di moneta può essere rara per un certo anno di emissione e comunissima per un altro, dipende da quante ne sono state coniate in quell'anno, da quante, per diverse fortune, ne sono giunte fino a noi, da tanti fattori... ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io trovai una cosa in quel sito con le foto e c'era scritto

per questa moneta del 86 il valroe è di 190 euro

163642[/snapback]

Perdonami, ma ancora non capisco. Sul sito in questione non ho visto nessuna moneta del 1986 che venga valutata 190 Euro. E, anche ci fosse stata, tra le monete che hai elencato tu non ce n'è nessuna del 1986....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.