Jump to content
IGNORED

Dollaro Morgan 1891 San Francisco

Silver1970
 Share

Recommended Posts

post-46882-1462115830,52_thumb.jpgpost-46882-1462115848,3_thumb.jpg

Buongiorno a tutti,

Altro Dollaro Morgan acquistato 3 anni fa.

Che ne pensate?

QFDC?

Saluti e buon 1 Maggio a tutti.

Silver

• Like 1

@@Silver1970 Ciao

Complimenti, moneta molto bella! :good: La moneta ha un bel lustro e i campi sono privi di graffi evidenti. Al R/ vedo solo piccole tacche sul bordo  a ore 12,30 e una leggera usura sulle piume del ventre dell'aquila. al D/  c'è una leggera usura dei capelli sopra l'orecchio. In base alla foto, direi SPL+

Saluti

A giudicare da queste foto non direi che arriva al qFDC, io mi terrei intorno allo SPL+

Awards

@@Silver1970 Ciao

Complimenti, moneta molto bella! :good: La moneta ha un bel lustro e i campi sono privi di graffi evidenti. Al R/ vedo solo piccole tacche sul bordo a ore 12,30 e una leggera usura sulle piume del ventre dell'aquila. al D/ c'è una leggera usura dei capelli sopra l'orecchio. In base alla foto, direi SPL+

Saluti

Ciao Miza,

In effetti il lustro mi ha portato fuori strada, ora che mi hai fatto notare le leggere usure condivido, siamo su mSPL.

Sto fotografando le monete con tre luci, due laterali ed una frontale e vedo che le foto rendono molto bene, ed il lustro che a volte in foto non si riesce a cogliere, in questo modo viene fuori bene.

Ecco il mio set fotografico:

post-46882-1462118239,47_thumb.jpg

Saluti

Silver

Edited by Silver1970
  • Like 2

Ciao Nando,

La base con testa aggancio rapido e colonna regolabile, l'ho presa due settimane fa da un Inglese su ebay.

È' un po' leggerina ma per soli 80 Euro non potevo pretendere di più.

Le luci laterali invece fanno parte di un kit per fotografia macro che includeva anche un cubo in tela di nylon bianca, preso su amazon a 45 Euro, arrivato lo scorso Venerdì ( davvero ottime luci e cavalletti regolabili ben fatti).

Macchina fotografica, obiettivo Macro, cavalletto e flash frontale facevano già parte della mia attrezzatura fotografica che possiedo da svariati anni.

Saluti buona serata

Silver