lucarosina Inviato 2 Maggio, 2016 #1 Inviato 2 Maggio, 2016 Buondì, vi posto un esagono rigato del 1919 con tracce del vecchio conio; ad una attenta analisi, ho appurato trattarsi che la data e zecca del vecchio tondello era 1894 R. Come conservazione direi tra MB e BB nel complesso. Non tenendo conto della conservazione bassa del tondello, riuscire a stabilire data e zecca del vecchio nichelino utilizzato può dare un plusvalore all'esagono, oltre alla presenza di altre tracce del vecchio conio? Cita
lucarosina Inviato 2 Maggio, 2016 Autore #2 Inviato 2 Maggio, 2016 (modificato) foto dettagliate; il 4 si trova nel quarto in basso a dx dello scudo, parte dell'1 è presente tra i due quarti di sx, sulla banda orizzontale. Il contorno è rigato in tutta la circonferenza. Modificato 2 Maggio, 2016 da lucarosina Cita
lele300 Inviato 2 Maggio, 2016 #3 Inviato 2 Maggio, 2016 La plusvalenza in queste monetine piene di fascino la fà la rigatura, se presente su tutto il giro e in modo marcato, fà cambiare il prezzo e non di poco. Cita
mr_palanca Inviato 6 Maggio, 2016 #4 Inviato 6 Maggio, 2016 @@lucarosina Domanda : come mai hai fotografato il 20 cent su altra moneta ?? ( mi pare inglese ? ) Cita
lucarosina Inviato 6 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2016 la moneta è cipriota :lol: mi serviva qualcosa di scuro da utilizzare come sfondo visto che la moneta ha un colore chiaro ( se fosse stata scura la moneta, avrei utilizzato uno sfondo chiaro). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..