ak72 Inviato 4 Maggio, 2016 #1 Inviato 4 Maggio, 2016 (modificato) In arrivo:Venezia TOMASO MOCENIGO. 1414-1423.Grosso, terzo tipo colle iniziali. Legge 6 febbraio 1420-21.D/ S. Marco porge il vessillo al doge TOM MOCENIGO,lungo l'asta DVX, a destra ·S·M·VENETI, nel campo, fra lefigure e l'iscrizione, due lettere che sono le iniziali del massaro.R/ Il Redentore in trono, ·+·TIBI·LAVS ·7·GLORIA·.Iniziali del massaro P Ƣ :pardon: per quello che l'ho pagato entra tranquillamente in collezione ;) Modificato 4 Maggio, 2016 da ak72 1 Cita Awards
Arka Inviato 4 Maggio, 2016 #2 Inviato 4 Maggio, 2016 La seconda lettera del massaro è una M gotica. Arka Cita
fabry61 Inviato 4 Maggio, 2016 #3 Inviato 4 Maggio, 2016 Arriva dalla Francia e per quello che è stato pagato ci può stare. :rofl: A caval donato non si guarda in bocca :good: Ti devo dire però che a me non piaceva per via della rottura. Bucato va be' ma pure rotto -_- Cita Awards
417sonia Inviato 4 Maggio, 2016 Supporter #4 Inviato 4 Maggio, 2016 Ciao! poareto .... no xe xbuxà; xe sfondrà :rofl: Immagino che ti sarà costato più per le spese di spedizione....... e vabbé. saluti luciano Cita
Arka Inviato 4 Maggio, 2016 #5 Inviato 4 Maggio, 2016 E' pur sempre una moneta rara, quindi qualche difettuccio ci sta. ;) Arka 1 Cita
dux-sab Inviato 4 Maggio, 2016 #6 Inviato 4 Maggio, 2016 speriamo che le diano il permesso di esportazione dalla Francia !! Cita
fabry61 Inviato 4 Maggio, 2016 #7 Inviato 4 Maggio, 2016 In ogni caso grande Andrea, hai fatto bene a portarlo a casa. Sono con te. Cita Awards
417sonia Inviato 4 Maggio, 2016 Supporter #8 Inviato 4 Maggio, 2016 In ogni caso grande Andrea, hai fatto bene a portarlo a casa. Sono con te. Ah su questo non si discute. Si è sempre in tempo per sostiuirlo con un pezzo migliore! Come ho fatto anch'io con il grosso del Venier con il suo viso reale; il primo che comprai era bucato, poi sostituito con uno integro. :pardon: 1 Cita
ak72 Inviato 4 Maggio, 2016 Autore #9 Inviato 4 Maggio, 2016 @@fabry61, come ben sai seguo molte zecche* medievali tra cui anche Venezia: cercarle tutte in buone condizioni sarebbe troppo per il mio portafoglio, mi accontento ;) *: e per fortuna mi sono deciso ad eliminarne molte. Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano 2 Cita Awards
chievolan Inviato 4 Maggio, 2016 #11 Inviato 4 Maggio, 2016 Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano ................................................. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: .............. Pensa ... se uno di noi avesse i soldi che ha quello che comprerà l'aquilotto da 5 dollari in vendita da Stack's B. & P. .......... comperare tutte le monete medievali del Nord-Est. 1 Cita
chievolan Inviato 4 Maggio, 2016 #12 Inviato 4 Maggio, 2016 Vedo male o la S di S.M.VENETI è retrograda? Cita
ak72 Inviato 4 Maggio, 2016 Autore #13 Inviato 4 Maggio, 2016 @@chievolan potrebbe essere "uno scherzo" delle foto, aspettiamo il suo arrivo e ti aggiorno Cita Awards
chievolan Inviato 4 Maggio, 2016 #14 Inviato 4 Maggio, 2016 A me questa moneta piace. il volto del Cristo è molto bello. Il foro non la deturpa più di tanto, visto che figure e leggende sono ben visibili. Non sfigurerà in una fila di grossi veneziani posti in un monetiere. 1 Cita
gigetto13 Inviato 4 Maggio, 2016 #15 Inviato 4 Maggio, 2016 io apprezzo sempre gli acquisti di andrea! e pure questo, vieppiù. Cita
Tuscia35 Inviato 4 Maggio, 2016 #16 Inviato 4 Maggio, 2016 Io l'avevo vista prima nella pagina di Andrea di fb.... Ed avevo già commentato con un "Uuuhhhh"..... A me piace molto, anche foromunita! Ciao! C. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..