Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi potreste aiutarmi a dargli una valutazione? Grazie mille a tutti....

post-47022-0-00203900-1462377620_thumb.j

post-47022-0-72764300-1462377644_thumb.j

Inviato (modificato)

Allora non vorrei sbagliare , prendi il mio commento con le pinze perchè non me ne intendo ne' di questa monetazione , nè di lingua araba ma l'anno dovrebbe essere 1911 e non 1915 .

L'anno è da leggere sul Dritto e non sul Rovescio esattamente sopra la parte bassa del cerchio perlinato ; se ci fai caso c'è un 3 arabo da aggiungere alla data 1327 : fa 1330 che dovrebbe essere 1911 .

Fosse del 1915 valrebbe un bel po' perchè son rare ; del 1911 in queste condizioni un paio di euro .

Aspetta altri pareri perchè non vorrei confodermi e confonderti .

Modificato da momi95

Inviato

Momi95 grazie comunque perchè identificarla... :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok:

Inviato

Allora non vorrei sbagliare , prendi il mio commento con le pinze perchè non me ne intendo ne' di questa monetazione , nè di lingua araba ma l'anno dovrebbe essere 1911 e non 1915 .

L'anno è da leggere sul Dritto e non sul Rovescio esattamente sopra la parte bassa del cerchio perlinato ; se ci fai caso c'è un 3 arabo da aggiungere alla data 1327 : fa 1330 che dovrebbe essere 1911 .

Fosse del 1915 valrebbe un bel po' perchè son rare ; del 1911 in queste condizioni un paio di euro .

Aspetta altri pareri perchè non vorrei confodermi e confonderti .

Corretto, ma bisogna aggiungere solo due perchè il primo anno è quello di ascesa al trono, quindi corrisponde al 1327 stesso. Corretto il 1911 corrispondente all'anno arabo 1329

Inviato

Ah solo 2 ?! Son convinto però che 1330 sia anche 1911 , secondo me il problema è dovuto anche allo sfasamento dei mesi .

Inviato

Sì si devono aggiungere solo due. Gli anni sono "sfasati" perchè il calendario arabo è lunare e ha un inizio differente. Non conosco la data di effettiva coniazione di questa moneta, ma il 1330 corrisponde al 1912.

Inviato

Ho controllato , per esser pignoli fino al 10 Muharram 1330 si rimane nel 1911 . :D

Inviato

@@carlo82 

Impero Ottomano 

Anche questa in Nickel, coniata in circa 11500000 di esemplari, comune anche questa. 

Awards

Inviato

@@carlo82 

Impero Ottomano 

Anche questa in Nickel, coniata in circa 11500000 di esemplari, comune anche questa. 

:hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.