Vai al contenuto
IGNORED

Pareri autenticità 2 sterline Edoardo VII


texpedo

Risposte migliori

Buonasera, volevo chiedere se possibile esprimere pareri sull'autenticitò di due sterline Edoardo VII sulla base delle foto postate. Io non sono un esperto ed avendo avuto in passato brutte esperienze chiederei a chi ne sa più di me un parere perchè a pelle nutro qualche dubbio in quanto non le vedo con rilievi definiti ma piuttosto " impastati"

Ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire

post-37725-0-70784500-1462394940.jpg

post-37725-0-32467900-1462394945.jpg

post-37725-0-29015000-1462394958.jpg

post-37725-0-79921000-1462394962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sono due monete che hanno circolato, con tutte le conseguenze, non sono" impastate"  sono solo  un po' consunte, forse la seconda più della prima, cosa non dici è il peso, per me sono autentiche, fatto  salvo la valutazione del peso, che potrebbe essere leggerissimamente  calante dai canonici 7,9881 gr, 

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sono due monete che hanno circolato, con tutte le conseguenze, non sono" impastate"  sono solo  un po' consunte, forse la seconda più della prima, cosa non dici è il peso, per me sono autentiche, fatto  salvo la valutazione del peso, che potrebbe essere leggerissimamente  calante dai canonici 7,9881 gr, 

saluti

TIBERIVS

Il peso non lo conosco in quanto sto valutando l'acquisto. Se lo verifico con la bilancia di precisione secondo la sua esperienza quanto potrebbe essere il minimo ? Saprebbe anche darmi un idea della conservazione e se il prezzo si dovrebbe discostare da quello del metallo contenuto ?. ho visto sul catalogo del forum che sono monete comuni. Grazie @TIBERIVS della sua consueta disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo nulla che mi faccia dubitare che le monete siano autentiche. In ogni caso, se l'intenzione è metterle in collezione e non solamente acquistarle a scopo di investimento, non le prenderei nemmeno al valore del fino. Si trovano in vendita al medesimo prezzo in conservazione decisamente migliore e soprattutto con meno colpi sui bordi.

Nb Ha caricato due volte il dritto della stessa moneta.
Buona giornata

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso non lo conosco in quanto sto valutando l'acquisto. Se lo verifico con la bilancia di precisione secondo la sua esperienza quanto potrebbe essere il minimo ? Saprebbe anche darmi un idea della conservazione e se il prezzo si dovrebbe discostare da quello del metallo contenuto ?. ho visto sul catalogo del forum che sono monete comuni. Grazie @TIBERIVS della sua consueta disponibilità.

Come già detto da altri, la conservazione  non è tra le migliori per questo tipo di moneta, ( si trovano sicuramente più belle) se proprio le vuoi acquistare, da non pagarsi più del fino, di  plus numismatico non c'è nulla.

saluti

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi vado a ritirare l'orologio di mio figlio in gioielleria, e... siccome sa che ogni volta che vado se ci sono novità su alcune monetine d'oro me le fa sempre vedere, e... che cosa vien fuori? Coincidenza una sterlina del 1908 ...almeno da SPL in su, volete sapere il costo? 310 euro, per via della conoscenza ...a me 290 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi vado a ritirare l'orologio di mio figlio in gioielleria, e... siccome sa che ogni volta che vado se ci sono novità su alcune monetine d'oro me le fa sempre vedere, e... che cosa vien fuori? Coincidenza una sterlina del 1908 ...almeno da SPL in su, volete sapere il costo? 310 euro, per via della conoscenza ...a me 290 euro.

@@nando12 presa?

@@texpedo cercane magari una sola ma bella, queste non sono il massimo, obiettivamente. ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa ringrazio tutti gli intervenuti per i pareri e l'aiuto che mi hanno dato. Io raccolgo qualche moneta in oro ed argento e le preferisco ad altri oggetti in quei metalli perchè solitamente mi  stimolano alla ricerca ed approfondimento. Concordo che le due sterline postate non siano gran che come conservazione ma è anche vero che io non ho riesco ad accedere con facilità a fonti che mi permettano di acquistare senza pagare dei surplus che non sono disposto a concedere. Normalmente i rivenditori internet chiedono surplus del 8-10% minimo + spese di spedizione e non è che tu possa scegliere le monete o vederle prima.Di giorgio VII ne ho poi solo una e per di più mi è stato detto sul forum che è falsa. Se riesco vado a vedere le monete e decido poi in base all'impressione che mi fanno ed anche al prezzo richiesto

Chiedo solo a@Manuel88 : conio basso significa che i rilievi non sono definiti per la tipologia Edoardo VII

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


nando magari controlla il segno di zecca...nn sarà...ma se fosse Ottawa a cul***** è un R3. mentre tutte le altre del 1908 son comuni,

 

riguardo alla moneta in questione siete tutti assolutamente sicuro che sia autentica? io non ho idea (ammetto l ignoranza e chiedo venia, non avendo mai trattato o acquistato le monete da 2 sovrane) se le immagini al dritto dei regnanti siano identiche tra le varie monetazioni (1 sovrana, mezza sovrana, 2 sovrane etc etc ). La moneta in questione a me personalmente lascia parecchi dubbi

 

il mento molto allungato rispetto all originale (o meglio rispetto alla mia sovrana del 1908), quasi caprino

il naso di forma totalmente differente, stessa cosa per il taglio degli occhi e la forma, idem per l orecchio. questo al netto dell usura.

In generale mi sembra un viso "elfico".

 

Ovviamente, essendo una moneta in bassa conservazione, non la comprerei, potendola trovare allo stesso prezzo in condizioni molto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


nando magari controlla il segno di zecca...nn sarà...ma se fosse Ottawa a cul***** è un R3. mentre tutte le altre del 1908 son comuni,

 

riguardo alla moneta in questione siete tutti assolutamente sicuro che sia autentica? io non ho idea (ammetto l ignoranza e chiedo venia, non avendo mai trattato o acquistato le monete da 2 sovrane) se le immagini al dritto dei regnanti siano identiche tra le varie monetazioni (1 sovrana, mezza sovrana, 2 sovrane etc etc ). La moneta in questione a me personalmente lascia parecchi dubbi

 

il mento molto allungato rispetto all originale (o meglio rispetto alla mia sovrana del 1908), quasi caprino

il naso di forma totalmente differente, stessa cosa per il taglio degli occhi e la forma, idem per l orecchio. questo al netto dell usura.

In generale mi sembra un viso "elfico".

 

Ovviamente, essendo una moneta in bassa conservazione, non la comprerei, potendola trovare allo stesso prezzo in condizioni molto migliori

A questo punto devo sperare siano autentiche Comunque i dati coincidono ( 1906 peso 7,99 d.22mm  1908 peso 7,98 d. 22mm)e considerando tutto sono contento: monete evidentemente circolate ma con rilievi discreti e anche i colpetti al bordo non deturpano più di tanto( o almeno a me non danno fastidio come i colpi evidenti su moduli più grandi in argento)- In mano migliori che in foto e, da cofronto con fotografie sul catalogo La moneta ,a mio parere autentiche( o almeno ne possiedo di più dubbie e sicuramente di più brutte). Grazie ancora a tutti gli intervenuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Stia pure sereno. I dati ponderali coincidono ergo le monete sono autentiche. Se mostrasse le foto perfettamente perpendicolari (e magari entrambi i dritti) ne converrebbe anche Alberto. Buona giornata

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.