number6m Inviato 5 Maggio, 2016 #1 Inviato 5 Maggio, 2016 un cordiale saluto al forum, sono a richiedervi un aiuto essendo un neofita nel campo numismatico , in pratica so poco e nulla, ripulendo varie monete che avevo a casa ho trovato una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ? altro aiuto , ho diverse monete da dieci centesimi di lire quelle con l'ape di diversi anni 1909/1922/1923 che valore hanno indicativamente? ultimo quesito moneta buono acquisto valore due lire del 1923 , su internet ho trovato quotazioni molto oscillanti tra i 20 e 70 euro, a vs. parere quale è la cifra più consona, ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza, saluti da marco Cita
nando12 Inviato 5 Maggio, 2016 #2 Inviato 5 Maggio, 2016 @@number6m Benvenuto. Dovresti postare le foto di ogni moneta con i relativi dati ponderali. Cita Awards
Gallienus Inviato 5 Maggio, 2016 #3 Inviato 5 Maggio, 2016 @@number6m Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia. Cita
Roy Batty Inviato 6 Maggio, 2016 #4 Inviato 6 Maggio, 2016 una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ? Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro. Cita Awards
number6m Inviato 6 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2016 Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro. mi sono sbagliato moneta da due pound Cita
number6m Inviato 6 Maggio, 2016 Autore #6 Inviato 6 Maggio, 2016 @@number6m Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia. ringrazio per il consiglio , per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto Cita
Monetaio Inviato 6 Maggio, 2016 #7 Inviato 6 Maggio, 2016 ringrazio per il consiglio , per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto Il fatto che sia in oro non esclude che possa essere comunque un falso. Se l'"orafo" ha detto che é oro, o l'ha detto a "vista" e a "tatto" e quindi conta come il 2 di picche, oppure l'ha passata alla classica pietra paragone e quindi ha rovinato la moneta sul bordo abbassandone la conservazione in modo considerevole. Quando devo far costruire una casa dalle fondamenta, non mi rivolgerei al "magùt" di Brescia: andrei da un architetto, e possibilmente bravo. ;) Cita Awards
Roy Batty Inviato 6 Maggio, 2016 #8 Inviato 6 Maggio, 2016 Pubblica la foto anche della moneta da due sterline. Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 6 Maggio, 2016 #9 Inviato 6 Maggio, 2016 @@number6m Sposto in sezione idonea (id.-valutazioni) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..