Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
number6m

valutazione monete

Risposte migliori

number6m

un cordiale saluto al forum, sono a richiedervi un aiuto essendo un neofita nel campo numismatico , in pratica so poco e nulla, ripulendo varie monete che avevo a casa ho trovato  una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?  altro aiuto , ho diverse monete da dieci centesimi di lire quelle con l'ape di diversi anni 1909/1922/1923 che valore hanno indicativamente? ultimo quesito moneta buono acquisto valore due lire del 1923 , su internet ho trovato quotazioni molto oscillanti tra i 20 e 70 euro, a vs. parere quale è la cifra più consona, ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza, saluti da marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@number6m

Benvenuto.

Dovresti postare le foto di ogni moneta con i relativi dati ponderali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@@number6m

Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roy Batty

una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?

Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

number6m

Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro.

mi sono sbagliato moneta da due pound

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

number6m

@@number6m

Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia.

ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monetaio

ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

Il fatto che sia in oro non esclude che possa essere comunque un falso.

Se l'"orafo" ha detto che é oro, o l'ha detto a "vista" e a "tatto" e quindi conta come il 2 di picche, oppure l'ha passata alla classica pietra paragone e quindi ha rovinato la moneta sul bordo abbassandone la conservazione in modo considerevole.

Quando devo far costruire una casa dalle fondamenta, non mi rivolgerei al "magùt" di Brescia: andrei da un architetto, e possibilmente bravo.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roy Batty

Pubblica la foto anche della moneta da due sterline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

@@number6m

Sposto in sezione idonea (id.-valutazioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti