Vai al contenuto
IGNORED

Secondo voi è un falso?


Risposte migliori

Ciao a tutti! Ieri si è aperto un dibattito tra me ed un mio amico sull'autenticità di questa moneta.

Peso: 10g circa? (Bilancia molto approssimativa )

Diametro: 2.5/2.6 cm

Spessore: 1mm

Di seguito le foto

 

 

 

post-49421-0-42566300-1462793026_thumb.j

post-49421-0-31932000-1462793032_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non si puo' chiamare Falso... è una orrenda  riproduzione moderna!  ...  

 il diametro non è quello di una moneta da 120 grana  che  nel nostro caso dovrebbe essere  di 37 mm  , il peso poi dovrebbe essere  27,53 grammi

Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione  ,

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina....

Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità...

Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non si puo' chiamare Falso... è una orrenda  riproduzione moderna!  ...  

 il diametro non è quello di una moneta da 120 grana  che  nel nostro caso dovrebbe essere  di 37 mm  , il peso poi dovrebbe essere  27,53 grammi

Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione  ,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Profausto! Poteri provare ad usare una bilancia meno approssimativa e piu precisa, nella prima misurazione addirittura pesava 40g! Comunque mi fido di te dato che mi hai dato sempre risposte esaurienti, ma dato che il diametro è completamente sbagliato non ci provo neanche :) grazie tante comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina....

Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità...

Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;)

Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la risposta

Di nulla, mi spiace per la cattiva notizia, per confronto ti posto un esemplare autentico e noterai le innumerevoli differenze... ;)

(Purtroppo non è mia, ma in giro se ne trovano anche a prezzi abbastanza contenuto in conservazione minore di questa.)

post-44541-1462795997,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.