Vai al contenuto
IGNORED

C. Bobba monete di casa Savoia


Sesino

Risposte migliori

Salve a tutti,

Volevo chidervi una cosa riguardo questo catalogo :

C. Bobba "Monete di casa Savoia DAL SECOLO XI AL SECOLO XIX"

Secondo voi vale la pena spendere 20 euro per comprare questo catalogo (14 + 5 spese sped circa) ?

Lo so che è vecchio però mi ha sepre incuriosito, anche se sarebbe certamente meglio il MIR del varesi e forse l'Alfa.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


non so darti una risposta ma sono anch'io interessato alla monete di casa savoia in particolare le emissioni auree..

io ho ordinato il world gold coin su amazon e sto aspettando..

quale catalogo varesi intendi? c'è anche l'alfa sui savoia..

Link al commento
Condividi su altri siti


Del Varesi intendo il volume del MIR (monete italiane regionali)

Vol. 5 - Casa Savoia

di Sergio Cudazzo

Euro 140,00

E' molto bello (ho già due volumi del MIR) ma sinceramente volevo spendere meno, visto che sono più interessato alla monetazione del ducato di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi investire nel MIR Savoia (si trova sui 110 euro) o nel Simonetti , ti consiglio l' Alfa Savoia.

Il Bobba e' ormai datato e le foto non sono il massimo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per le info piergi, in effetti avevo sentito che il Bobba ha foto un po' scadenti.

Ripensandoci è forse meglio apsettare per investire nel Varesi, così da concludere tutta l'opera, anche se per ora ho solo 2 vlumi :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sesino io ti consiglio di aspettare....

appena puoi prendi il MIR perche' il Bobba oramai e' superato....

anche se per farti una piccola biblioteca puo' andare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio anch’io decisamente il MIR relativo alla casa Savoia.

E’ un catalogo ottimo e moderno, di facile consultazione e con foto di qualità sufficiente.Peccato solo che siano in bianco e nero.Inoltre, a differenza del Simonetti, presenta il vantaggio di raccogliere in un unico volume tutta la monetazione dei Savoia da Oddone(dal 1048) fino a Vittorio Emanuele III.

Il Simonetti, ancora valido e consultato, è un utile complemento perché include anche le prove e i progetti.

Infine, per lo studioso, risulta molto interessante l’opera di Biaggi molto costosa ma completa di ricche introduzioni storico/politiche.L’opera è composta da 3 voluminosi cataloghi mentre dovrebbe essere in arrivo il quarto ed ultimo volume.Tutte le monete sono fotografate a colori e ingrandite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.