Vai al contenuto
IGNORED

Tutela dell' Appia Antica?


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Due giorni fa ho percorso a piedi con vero piacere alcuni chilometri di Appia Antica. L'insieme è splendido. Il pedone, però, rischia la vita da Porta San Sebastiano alle catacombe di San Callisto, per la esiguità/ assenza del marciapiede, in un tratto in cui i veicoli ci sono, eccome! Ma la cosa più incredibile l'ho vista dopo la tomba dei Metelli. Lì è stata messa in luce, per un breve tratto, la vera strada romana, e ovviamente c'è divieto di circolazione, salvo che per i veicoli di emergenza. Macchè! Non poche auto passano tranquillamente, sia italiane che straniere, come potete vedere dalla foto. Ma una telecamera qui non sarebbe il caso di metterla?

post-4948-0-48950300-1462910389_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La possibilità di usare ancora oggi, con le nostre automobili, le strade dei nostri antichi progenitori romani,  dimostra la loro ottima tenuta dopo secoli e secoli; ma d'altra parte, allo stesso tempo, dimostra la nostra incuria e ci rende indegni di custodire tali eredità....

 

saluti

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.