Vai al contenuto
IGNORED

valutazione sesterzio galba


ir_meni

Risposte migliori

Buona sera a tutti,sapreste dirmi per cortesia il valore approssimativo di questo sesterzio di Galba e soprattutto se è autentico(spero di si perchè un poco mi è costato)

La moneta in questione è 30MM e pesa 19,5g.

Saluti Federico

post-31809-0-78520400-1462984331_thumb.j

post-31809-0-87164700-1462984333.jpg

post-31809-0-60050100-1462984336.jpg

post-31809-0-59079300-1462984459_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Stasera ho di nuovo un po' di tempo e posso giocare con photoshop...

 

Dite che è questa?

http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=ET0SIvtgSs0=

 

post-43032-0-37346900-1462989863_thumb.j

 

post-43032-0-68221200-1462989875_thumb.j

 

@@ir_meni --> se è veramente falsa, partecipo al tuoi dolore!

Io non mi fido ancora a comprare da solo monete non certificate sopra ad una certa cifra, per adesso mi sto orientando su assi e sesterzi che non superino i 10 euro, magari non perfetti, ma così mi faccio le ossa.

 

Njk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bruttissime notizie...la patina mi sembrava così reale che mi sono fidato.

110 euro buttate.

Arrivata anche con apposita scatolina  con adesivo prismato "perizia numismatica moneta autentica" con tanto di scritta:Galba sesterzio libertas pvblica 30mm oricalco BB+ RIC 309 COH 147.

Mi servirà di lezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace.

È anche vero che non credo sia possibile trovare un sesterzio di Galba centrato e con buona leggibilità a questo prezzo.

Prova a farti aiutare da utenti/amici più esperti prima di comprare.

Ciao

ES

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Stasera ho di nuovo un po' di tempo e posso giocare con photoshop...

Dite che è questa?

http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=ET0SIvtgSs0=

attachicon.gifgalba_forgery.jpg

attachicon.gifgalba_1.jpg

@@ir_meni --> se è veramente falsa, partecipo al tuoi dolore!

Io non mi fido ancora a comprare da solo monete non certificate sopra ad una certa cifra, per adesso mi sto orientando su assi e sesterzi che non superino i 10 euro, magari non perfetti, ma così mi faccio le ossa.

Njk

Eh sì, è proprio quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile che esistano sesterzi autentici di Galba di 19,5 grammi per soli 30mm...

Purtroppo della perizia fatta dal venditore poco puoi farci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non so dove tu l'abbia presa. Se su ebay puoi contattare il venditore e se c'è la possibilità di restituirla c'è scritto sull'annuncio. In caso contrario pupi comunque fargli presente che è falsa e dirgli che dichiarare il falso fa decadere la validità del contratto di acquisto. Nel qual caso hai diritto al rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire..sono stato veramente un bischero,si,era su ebay,il venditore non risponde più ai messaggi mentre prima rispondeva quasi in tempo reale.

Domani chiamo ebay e vedo un po se tramite paypal riesco a fare qualcosa....altrimenti la tengo e pace.

Mi servirà sicuramente di lezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai pagato con paypal, apri una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione e, tra le comunicazioni che ti chiederanno, ci scrivi che la moneta è falsa e che , se serve, puoi inviare una perizia che lo comprova.

Di solito questo basta a farti rimborsare da Paypal che ha la facoltà di riprendere i fondi direttamente dal conto del venditore e rimandarteli una volta esibitala lettera di vettura con cui rimanderai la moneta al mittente.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

se hai pagato con paypal, apri una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione e, tra le comunicazioni che ti chiederanno, ci scrivi che la moneta è falsa e che , se serve, puoi inviare una perizia che lo comprova.Di solito questo basta a farti rimborsare da Paypal che ha la facoltà di riprendere i fondi direttamente dal conto del venditore e rimandarteli una volta esibitala lettera di vettura con cui rimanderai la moneta al mittente.

Tinia ha ragione

Se hai pagato con paypal sei a posto

Apri una contestazione scrivendo che non riesci più a contattare il venditore e seguendo la prassi che ti verrà indicata verrai rimborsato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

???? ho mandato un messaggio a quel bel giovanotto, chiedendo se la moneta era periziata, sto ancora aspettando la risposta... ???? domani dal PC, adesso sono con l'app, lo segnalo anch'io.... Speriamo che nessuno ci caschi...

Link al commento
Condividi su altri siti


la volta scorsa aveva scritto solo sesterzio galba, questa volta è stato un po più furbo,ma ancora non dice che è falsa.

come si fa a segnalare che è falsa?voglio anch'io contribuire alla chiusura dell'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


la volta scorsa aveva scritto solo sesterzio galba, questa volta è stato un po più furbo,ma ancora non dice che è falsa.

come si fa a segnalare che è falsa?voglio anch'io contribuire alla chiusura dell'asta.

 

Vai nella descrizione, guarda "DESCRIZIONE - SPEDIZIONE E PAGAMENTI - .... spazio..... - SEGNALA INSERZIONE"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.