Jump to content
IGNORED

20 Francs France 1909 conservazione ?

texpedo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi piacerebbe avere un vostro pare sulla conservazione di questa moneta comune 20 Francs France 1909 che a me piace molto. Per un confronto e per imparare.

Grazie

post-37725-0-31150400-1462994228.jpg

post-37725-0-51956400-1462994232.jpg

• Like 1

Il "galletto" è una bellissima moneta, mi è sempre piaciuta!

La tua è in alta conservazione, non il massimo ( FDC) in quanto al D presenta alcune righette, ed in misura minore al R/, comunque uno SPL+ e forse con un'attenta osservazione in mano anche un qFDC.

saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS
  • Like 2

Una moneta comune ma molto apprezzabile. A me piace molto soprattutto il bordo inconsueto. Non credo la moneta in oggetto abbia circolato. Qualche graffietto però è visibile. Tutto sommato la ritengo certamente superiore allo splendido. Complimenti.

Edited by Cinna74

Il "galletto" è una bellissima moneta, mi è sempre piaciuta!

La tua è in alta conservazione, non il massimo ( FDC) in quanto al D presenta alcune righette, ed in misura minore al R/, comunque uno SPL+ e forse con un'attenta osservazione in mano anche un qFDC.

saluti

TIBERIVS

@@texpedo condivido parola per parola quanto detto da TIBERIVS. bellissima e, spero che ne riuscirò a prendere presto una anche io, ne parlavo proprio stamattina.

p.s. ovviamente credo che si stia parlando di "graffietti" praticamente invisibili guardando la moneta in mano e nelle sue dimensioni reali.

saluti.

Edited by Lay11

Volevo ringraziare chi è intervenuto. Come dice @Lay11 in mano i graffietti sulla moneta non si notano e soprattutto a me piace molto guardarla. Ero indeciso tra questa e un 20 Franchi 1868 Napoleone III. Ho preso questa per la conservazione ed ora aspetto di trovarne una di Napoleone III messa meglio di quella presa in esame. Mi sto accorgendo che forse ,con pazienza, si riesce a prendere qualche cosa che poi ti gratifica maggiormente.

• Like 1