Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Lire vittorio emanuele e pre 2000


Risposte migliori

Salve, sono nuovo sul forum, non sono molto convinto che questa sia la sezione giusta ma semplicemnte ho trovato centinaia di monete, più che altro lire di mio nonno, dagli anni 10 al 90.

 

Ora, ho fatto un conteggio grossolano senza segnarmi date, stato di conservazione che vanno dal fdc al marcio.

 

vittorio emanuele                 

 

2Lire

X3

 

1Lira

X12

 

50C

X21

 

20C

X360

 

10C

X185

 

5C

X39    

 

ANNI 50-90

 

500LIRE

X28

 

200L

X29

 

100L

39

 

50L

X30

 

10L

X8

 

5L

X5

 

1L

X10

 

2L

X2

 

20C

X27

 

Più un altro centinaio di monete straniere di vario tipo dai scellini, pesetas etc alle monete cinesi che non ho catalogato, nel mucchio mi sono andate all'occhio 2 monete da 20 centesimi del 1910 e 1922 libertà liberata e 3 monete da 20 centesimi del 1919 con l'esagono non so se valgono qualcosa, infine 7, 500 lire d'argento con caravelle e vari pounds di diversa dimensione tra l'altro alcuni 10 pence hanno la dicitura new pence, insomma sono in alto mare, se qualcuno mi potesse dare qualche informazione in più gliene sarei grato, grazie.

   

post-50347-0-74210700-1463059739_thumb.j

post-50347-0-82757600-1463059742_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@jarax 

Benvenuto. 

Ehh... che dire...

Da queste foto ci si capisce ben poco, più che altro dovresti postare foto di ogni singola moneta ...possibilmente senza sfondo, solo così riusciresti ad avere qualche risposta più esaudiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sa @@jarax che hai fatto un lavoro inutile, il tuo elenco non dice nulla di specifico: es Vittorio Emanuele ( presumo III)  2 lire di che anno? che conservazione?, 

Allora per prima cosa bisognerebbe scremare le tipologie comunissime, se resta qualche cosa, postare ogni singola moneta con relativa foto in una singola discussione.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa @@jarax che hai fatto un lavoro inutile, il tuo elenco non dice nulla di specifico: es Vittorio Emanuele ( presumo III)  2 lire di che anno? che conservazione?, 

Allora per prima cosa bisognerebbe scremare le tipologie comunissime, se resta qualche cosa, postare ogni singola moneta con relativa foto in una singola discussione.

saluti

TIBERIVS

le 2 lire sono del 39 e del 40 , stato di conservazione non so dirlo con esattezza a vederle sembrano perfette ma boh, cioè per fare un asta su ebay e levarmele di torno devo davvero mettermia  catalogarle 1 per 1 con stato di conservazione che non essendo un professionista potrei solo presumere

post-50347-0-33967900-1463060600_thumb.j

Modificato da jarax
Link al commento
Condividi su altri siti


immaginavo, nemmeno se sono d'argento valgono qualcosa come possono valere le 500 lire ? comq per tutto quanto potrei farci secondo lei ?

 

una lo deve essere per forza ho portato un mucchio di queste da un orefice che ha fatto il test 

Modificato da jarax
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah su ebay si vede gente che vende le singole monete per vabbe 5 euro in su, ma anche 50 centesimi l'una credete che in un mega lotto non si possono fare ? col le lire di vittorio emanuele etc ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah su ebay si vede gente che vende le singole monete per vabbe 5 euro in su, ma anche 50 centesimi l'una credete che in un mega lotto non si possono fare ? col le lire di vittorio emanuele etc ? grazie

 

Sento questa frase quotidianamente in varie declinazioni possibili.

Su ebay se hai pazienza troverai anche gente che prova a vendere, ha provato a vendere o procverà a vendere, mutande sporche a 300€ a pezzo (per dire).

I valori reali di mercato non sono immediatamente chiari su ebay o subito o qualsiasi altro posto dove qualsiasi pistolotto che sia alza la mattina e pensa di avere trovato chissà quale tesoro, prova a vendere a prezzi assolutamente inventati o erroneamente desunti.

La migliore indicazione che posso dare in questi casi é questa:

io i lotti misti di monete del regno li vendo a 12€ al chilo;

I lotti misti di repubblica a 6€ al chilo;

 

E penso di poterti riempire la casa, volendo ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sento questa frase quotidianamente in varie declinazioni possibili.

Su ebay se hai pazienza troverai anche gente che prova a vendere, ha provato a vendere o procverà a vendere, mutande sporche a 300€ a pezzo (per dire).

I valori reali di mercato non sono immediatamente chiari su ebay o subito o qualsiasi altro posto dove qualsiasi pistolotto che sia alza la mattina e pensa di avere trovato chissà quale tesoro, prova a vendere a prezzi assolutamente inventati o erroneamente desunti.

La migliore indicazione che posso dare in questi casi é questa:

io i lotti misti di monete del regno li vendo a 12€ al chilo;

I lotti misti di repubblica a 6€ al chilo;

 

E penso di poterti riempire la casa, volendo ;)

 

mmm ottimo, quindi dici non vale nemmeno la pena catalogarle ? se dovessi venderle al kg dovrei vendere a parte le 2 lire e altre monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@jarax

 

Se hai voglia di fare almeno un elendo di tutte le monete indicando l'anno possiamo dire se c'è qualcosa che possa avere un valore.

Una cosa del genere:

- 2 lire 1939

- 2 lire 1940...

Altrimenti, stiamo parlando sul nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.