Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente e' uscito il nuovo numero (versione PDF) del Bollettino del Circolo Numismatico di Beinasco .

Buona lettura.

rivista 12.pdf

  • Mi piace 6

Inviato

Bravi, veramente bravi, a parte la relazione con foto di Parma che fa piacere :blum:, ma soprattutto per la vostra adesione all'iniziativa come Circolo che è stata secondo me molto importante.

A parte questo, trovo che sia importante che i Circoli facciano un Bollettino, resoconto, un pò anche di divulgazione numismatica, certamente se è poi digitale le spese sono solo quelle del lavoro vostro, ma credo che sia encomiabile e importante per tenere un rapporto diretto coi soci e magari divulgandolo anche qui per nuovi...

  • Mi piace 2

Inviato

Letto con molto interesse questo numero del Bollettino, ovviamente devo dire che la mia attenzione si è concentrata su quell'esemplare di Mezzo Scudo di Vittorio Amedeo III, infatti come ben espresso nell'articolo la suberazione di monete è sicuramente una pratica non usuale nel XVIII secolo, quindi trovare un esemplare suberato è molto strano.

 

Il mio primo pensiero è propio quello che è stato espresso anche da Biagio Ingrao nella pubblicazione, cioè che un tale tipo di falsificazione sia stata realizzata nella stessa Zecca di produzione per evidenti scopi di lucro o da un operaio infedele o dallo stesso Stato emittente.

 

Complimenti a blaise per questo articolo.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.