Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II???


Risposte migliori

Una bella medaglia coniata sotto il regno di Vittorio Emanuele II.

Se riesci a leggere la data in cifre romane, lo controllo al più presto sul libro del Turricchia dedicato alle medaglie del regno (devo andare in biblioteca per consultarlo).

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


medaglia 1871 commemora la traslazione della capitale da torino a roma- il re in uniforme stantedi fronte tra un araldo con bandiera e roma elmata che si inchina al sovrano-R/ scritta e data in 7 righe entro corona di alloro: OPUS:C. moscetti, diametro 75 mm AG-AE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto una piccola ricerca e l'ho trovata nell'asta Inasta del 2006 a questo link:

INASTA

Tieni conto che si tratta di un documento un po' lungo da scaricare.

Comunque la didascalia recita quanto segue:

"Lotto 1520 - Medaglia 1871 - Il Re tra un angelo che gli consegna una corona e l'Italia inchinata - R / Scritta su sette righe AE Opus: Moscetti Diametro 76 mm - In astuccio non originale SPL + 100 €"

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello...dovete scusarmi se l'ho ripostato qui oltre che su MEDAGLIE, ma ero troppo curioso!...quanto può valere?Così, tanto per sapere visto che è de famighia!

Link al commento
Condividi su altri siti


In astuccio non originale  SPL +  100 €"

163628[/snapback]

Nella pagina che ho linkato sopra, in conservazione SPL+, è venduta a 100 €.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


:D

Ho fatto una piccola ricerca e l'ho trovata nell'asta Inasta del 2006 a questo link:

INASTA

Tieni conto che si tratta di un documento un po' lungo da scaricare.

Comunque la didascalia recita quanto segue:

"Lotto 1520 - Medaglia 1871 - Il Re tra un angelo che gli consegna una corona e l'Italia inchinata - R / Scritta su sette righe  AE  Opus: Moscetti  Diametro 76 mm - In astuccio non originale  SPL +   100 €"

Marco

163628[/snapback]

io quello che ho scritto l'ho ricopiato dal catalogo cartaceo di inasta! :D

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.