Vai al contenuto
IGNORED

Gandhi e Ambalal Sarabhai


Liamred00

Risposte migliori

Credo di fare cosa gradita postando questa lettera di una persona che ha avuto un ruolo importante per l'indipendenza dell'India ,partecipando attivamente e sostenendo Gandhi.Per la riservatezza ho provveduto a non mostrare il nome della persona a cui fu indirizzata .Chi è  bravo con la traduzione potrebbe gentilmente tradurla correttamente, perchè il traduttore in rete non è stato soddisfacente.Grazie

post-48798-0-64054800-1463320098_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo cenni biografici di questo grande uomo.

Ambalal Sarabhai (1890-1967) era un industriale leader di Ahmedabad ed ha anche svolto un ruolo importante in India per la lotta della libertà . E 'stato fondatore del gruppo Sarabhai di aziende, come Sarabhai Tessile, Calico Textile Mills , Sarabhai Chimica e altri. 
 
È stato istruito a Gujarat College di Ahmedabad e si unì alla sua azienda di famiglia come  direttore di Karamchand Premchand Private Ltd. E 'stato il proprietario di Sarabhai sostanze chimiche in Vadodara che produceva prodotti chimici e farmaceutici. E 'stato il presidente dell'Associazione di istruzioni Ahmedabad Mill per l'anno 1918-1919 e anche un membro del Ahmedabad Municipal Corporation . Gli è stato assegnato il Gold Medal Kaisar-i-Hind da parte del governo britannico, che ha rinunciato. Ha dato tanto sostegno personale e finanziario alla lotta per la libertà di Ahmedabad.
 
Ambalal Sarabhai era stato ardente sostenitore del Mahatma Gandhi e di movimento di indipendenza indiano dal 1916, quando anche Gandhi non aveva ancora nemmeno lanciato ogni grande movimento in India. Di Gandhi Ashram a Sabarmati nei suoi anni a partire correva da fondi donati da Sarabhai. 
 
Ha sposato Saraladevi nel 1910 e padre di otto figli. Uno dei suoi figli, Vikram Sarabhai , è diventato un fisico ed è stato considerato di essere il padre del programma spaziale indiano . La sua figlia maggiore, Mridula Sarabhai ha giocato un ruolo di primo piano nella lotta per la libertà dell'India. Un'altra figlia Leena Sarabhai ha costruito un orfanotrofio Shreyas Fondazione pensato per educare  bambini svantaggiati. Il suo altro figlio Gautam Sarabhai era industriale in grado.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ambalal Sarabhai Foundation, da lui fondata gestisce un ospedale rilevato al Race Course Road a Vadodara .  Inoltre Ambalal Sarabhai Fondazione per la Salute, Istruzione e Welfare e Ambalal Sarabhai sono altri due importanti fondazioni di beneficenza, fondata da lui e curato dai suoi discendenti, che aiutano molte scuole, ospedali, dispensari di beneficenza e altre attività per il benessere in Ahmabdabad e in altre città del Gujarat.La famiglia Sarabhai è stata un importante famiglia di imprenditori dell'India appartenenza alla Shrimal Jain comunità. Sheth Ambalal Sarabhai, il decano, un industriale, che aveva cinque figlie e tre figli. La famiglia è stata coinvolta del movimento di indipendenza per l'India e poi con i compiti di sviluppo intraprese dal governo indiano.

 

Ambalal Sarabhai era un mulino-proprietario e interessato anche in attività filantropiche. La moglie Sarladevi Sarabhai si è  ispirato dal Maria Montessori filosofia dell'anno 1922, Montessori inviato EM Standing in India per l' homeschooling dei bambini Sarabhai.

 

Sarabhai Enterprises ramificata fuori dopo l'indipendenza dell'India e molte imprese pioniere sono state effettuate in settori dominati da società estere. La produzione di farmaci e prodotti farmaceutici, prodotti chimici e prodotti intermedi, coloranti e pigmenti, detergenti industriali e casa tenere, saponi e cosmetici, imballaggi industriali e contenitori, e di ingegneria più tardi e prodotti elettronici

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi è  bravo con la traduzione potrebbe gentilmente tradurla correttamente, perchè il traduttore in rete non è stato soddisfacente.

 

Mio caro...

 

Avrei voluto scrivervi subito dopo aver lasciato Roma. Ma non volevo che fosse una lettera formale. Quindi ho ritardato a scrivervi. Ma scrivo oggi, per trasmettervi i nostri migliori auguri per il Natale e il nuovo anno.

Devo ringraziarvi per la vostra grande gentilezza mentre eravamo a Roma. Avete preso su di voi una quantità di problemi per nostro conto, e abbiamo visto che li avete ben trattati, e ne siamo rimasti grandemente impressionati. Vi scriverò più a lungo fra un po' di tempo. Ma posso ripetervi quello che vi ho detto a Roma, che se possiamo fare qualunque cosa per voi o per i vostri amici, dovete semplicemente farmelo sapere.

 

Con i nostri più cordiali saluti, cui partecipano anche i bambini, sinceramente Vostro...

 

Un documento interessante :)

 

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie@ petronius arbiter adesso il testo ha un senso,prima con il traduttore non si riusciva ad avere una logica di cio' che c'era scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.