Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La "mia" 5 lire del 1956 in foto ha una storia simpatica..magari sarà successo ad altri di voi. Anni 70, mio padre fu per un pò di tempo capo condomino del palazzo ove vivevamo, quando gli ascensori funzionavano con le 5 lire. Io avevo il compito di svuotare la cassetta dell'ascensore ogni settimana!

Non avete idea quante 5 lire ho controllata per trovarla, per trovare Lei, ma quel giorno me lo ricordo ancora. Che gioia! Non stavo nella pelle. 

Ho collezionato monete e monetine dai 15 ai 20 anni di età, poi ho smesso. Peccato?  Non lo so. Oggi vorrei riprendere e mi piacerebbe anche avere un giudizio su questo mio "centino" custodito tanto gelosamente e con orgoglio da 45 anni.. :)

Sarei curioso di sapere da chi ne sa più di me lo stato di conservazione.

Buona serata.

Pietro.

post-50377-0-34486900-1463501449.jpg

post-50377-0-78789000-1463501453.jpg

Supporter
Inviato

Bella storia, dalla foto però è difficile dare un parere di conservzione, dovresti provare a togliere lo sfondo e fare foto più grandi.

Saluti Marfir

Inviato

Bella storia, dalla foto però è difficile dare un parere di conservzione, dovresti provare a togliere lo sfondo e fare foto più grandi.

Saluti Marfir

Lo farò...nei prossimi gg. con un amico farò un pò di foto fatte bene... A presto.

Inviato

Storia suggestiva ed in parte anche emozionante.

Da quel che si vede sembra un BB.

Inviato

@@Pietro1956 

Bella storia però... in merito alla 5 lire direi di migliorare le foto in quanto la moneta è molto falsificata anche se... a primo impatto direi buona, ma... meglio foto più ravvicinate.

Awards

Inviato

@@Liamred00 

Potrebbe perchè? Penso che... Se diametro e spessore corrispondono... anche l'ascensore doveva funzionare con le 5 lire false, anche se non ho detto che questa moneta è falsa, ho detto che è molto falsificata. ;) :)

Awards

Inviato

@@nando12 la mia è curiosita',sai i distributori oggi sono intelligenti ti rimandano la moneta indietro,ti immagini se allora lo fossero pure gli ascensori ti cacciavano fuori dalla cabina. 

Inviato

@@Liamred00 

Si si.... Addirittura credo che quelli più moderni adesso facciano anche il peso della moneta.

Awards

Inviato

@@nando12 una notte sull'autostrada pagando l'entrata con monete ho dovuto fare il prestigiatore la macchinetta si prendeva solo euri italiani,la sera successiva vi era una fila di automobilisti incavolati , pero' io avevo provveduto con la viacard.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno di voi mi aveva (giustamente) chiesto di postare qualche foto migliore. Eccole. Attendo giudizi sulla moneta, e una valutazione sul suo stato di conservazione dai "più bravi". :)

post-50377-0-36341900-1464282958.jpg

post-50377-0-09689400-1464282964.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.