Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho acquistato su internet 7 di queste monete per soli 6€ con spedizione inclusa... Vere, dovrebbero essere vere (se sono riproduzioni sono fatte in maniera magistrale). Comunque vorrei sapere di che tipo di moneta si tratta, sono molto belle e mi piacerebbe saperne di più. Grazie a tutti.

post-50149-0-80055200-1463596425_thumb.j

post-50149-0-88651300-1463596434_thumb.j


Inviato

Dimenticavo, Peso: 1.0 gr e Diametro : 25/27 mm


Inviato

Si tratta di un gettone di conto del tipo identificato "a la nef"

Le legende sono degenerate e quindi si tratta di produzioni posteriori (XVI° e XVII° sec.) rispetto ai più antichi conosciuti che fanno riferimento a Jean II il Buono (VIVE LE BON ROI DE FRANC)

Nella pagina in collegamento alcuni esempi

https://sites.google.com/site/lesjetonsdecomptes/jeton-a-la-nef

ciao

Mario


Inviato

quindi sono riproduzioni antiche? e secondo te a 6€ ho fatto un buon acquisto? grazie mille comunque!


Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.