steef93 Inviato 18 Maggio, 2016 #1 Inviato 18 Maggio, 2016 Salve a tutti, ho acquistato su internet 7 di queste monete per soli 6€ con spedizione inclusa... Vere, dovrebbero essere vere (se sono riproduzioni sono fatte in maniera magistrale). Comunque vorrei sapere di che tipo di moneta si tratta, sono molto belle e mi piacerebbe saperne di più. Grazie a tutti.
steef93 Inviato 18 Maggio, 2016 Autore #2 Inviato 18 Maggio, 2016 Dimenticavo, Peso: 1.0 gr e Diametro : 25/27 mm
mariov60 Inviato 19 Maggio, 2016 #3 Inviato 19 Maggio, 2016 Si tratta di un gettone di conto del tipo identificato "a la nef" Le legende sono degenerate e quindi si tratta di produzioni posteriori (XVI° e XVII° sec.) rispetto ai più antichi conosciuti che fanno riferimento a Jean II il Buono (VIVE LE BON ROI DE FRANC) Nella pagina in collegamento alcuni esempi https://sites.google.com/site/lesjetonsdecomptes/jeton-a-la-nef ciao Mario
steef93 Inviato 19 Maggio, 2016 Autore #4 Inviato 19 Maggio, 2016 quindi sono riproduzioni antiche? e secondo te a 6€ ho fatto un buon acquisto? grazie mille comunque!
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora