Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto su valutazione Sterline d'oro


Risposte migliori

Ciao, chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me!

Ho ricevuto in regalo queste 4 sterline d'oro.. Secondo voi se dovessi venderle quando potrei farci?

grazie mille in anticipo!!!

post-50463-0-36543800-1464027337_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto grazie mille!! 

Quindi se io le vendessi ad un privato potrei chiedere 950/1000€? Me ne hanno offerti 900.. Già non sarebbe male.

di nuovo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché venderle a meno ad un privato quando portandole personalmente ad un cambiavalute o comunque presso qualsiasi commerciante abilitato a trattare oro da investimento potrebbe realizzare minimo mille euro seduta stante? Persino i compro oro le pagherebbero di più di 900 euro.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


queste monete - contraffazione.

Quindi lei attraverso foto così piccole e senza conoscere i dati ponderali è in grado di riconoscere come false 4 dico 4 monete comuni in oro che valgono il prezzo del metallo fino contenuto. Così attraverso un ingrandimento del bordo che pur piccolissimo resta. Sia gentile motivi le sue affermazioni perché una foto di quella qualità evidentemente non basta. Al proprietario dico di stare tranquillo. Verifichi il diametro (22mm) ed il peso 7,99 grammi. Se sono congruenti le monete sono vere.
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74 è una battaglia persa in partenza fidati, anziché interagire e procedere in un discorso logico, continuerà solo a postare foto di bordi con punti di domanda, frecce ecc.. Non ne vale la pena!

:D beh spero almeno mandi foto riguardanti sovrane britanniche se si vuol fare un confronto. Grazie per la dritta comunque.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@YV_ laMoneta la discussione termina quando non sa come rispondere? Vorrei invece continuare.

 

http://www.royalmint.com/

 

Provi a fare un giro sul sito ufficiale della zecca. Potrebbe trovare un numero cospicuo di falsi. Montissime sovrane sono state coniate con il cerchio interno sul bordo. Sarebbe auspicabile non creare inutili allarmismi quando non si conoscono le monetazioni in questione.

 

Buona giornata

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una discussione in questo thread è terminato.

Provi a fare un giro sul sito ufficiale della zecca Per informazioni:

 

http://www.worldofcoins.eu/forum/index.php?topic=15526.0

 

7979097bbd51c6b5ed3089b1acdb173805e4fa24

 

http://www.royalmintmuseum.org.uk/exhibition-and-events/exhibitions/coins-and-kings/index.html

 

31c4819be330403cca8b3b1615d3986c05e4fa24

Modificato da YV_ laMoneta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.