Vai al contenuto
IGNORED

Asiatica?


Risposte migliori

@@alessandro1970  ...  è un piacere  parlare di monete, pero' farebbe piu' piacere se alle tue richieste tu aggiungessi "qualche volta" un per favore ,   buonasera..... grazie ....   ecc...   e non solo un post con due dati ponderali....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

5,18 gr

24,3 mm

 

E' una moneta tibetana da 1 sho, considera che peso e diametro oscillano in modo considerevole (è pure segnalato nel sito)

http://colnect.com/it/coins/coin/38396-1_Sho_110_Srang_-_with_dot-Tibet

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per favore mi aiutate ad individuare il valore ed il millesimo?

Grazie

Sempre di questa moneta da 1 sho?

I caratteri sono schiacciati, ma si intravede quello che dovrebbe essere un 1-6-2, al 90% è del 1928.

Per il valore: purtroppo è la moneta in rame tibetana più comune di quel periodo, in queste condizioni ottimisticamente direi 3/5 euro al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre di questa moneta da 1 sho?

I caratteri sono schiacciati, ma si intravede quello che dovrebbe essere un 1-6-2, al 90% è del 1928.

Per il valore: purtroppo è la moneta in rame tibetana più comune di quel periodo, in queste condizioni ottimisticamente direi 3/5 euro al massimo.

ok 1-6-2 in quale parte della moneta lo posso vedere?

Per il valore intendevo il carattere che indica 1 sho ... dove lo posso vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ok 1-6-2 in quale parte della moneta lo posso vedere?

Per il valore intendevo il carattere che indica 1 sho ... dove lo posso vedere?

 

Sono posizionati nei cartigli, dovresti trovare ciclo ed anno. 

Ma non conosco la posizione del valore (sempre se è esistente) :unknw:

 

puoi divertirti a cercarli :D

post-27461-0-15169200-1464292384.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.