Gasp Inviato 28 Maggio, 2016 #1 Inviato 28 Maggio, 2016 Buona giornata a tutti, Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi piacerebbe molto poter acquistare una Piastra di Ferdinando IV "Soli Reduci" in discrete condizioni. Ho un budget di 250/300 euro, potreste indicarmi dove potrei trovarla? prossime aste o negozi online? grazie infinite (questo pezzo è in vendita per 1200 euro... direi abbastanza lontanuccio dal mio budget :D ) 1 Cita
odjob Inviato 28 Maggio, 2016 #2 Inviato 28 Maggio, 2016 @@Gasp per acquistare monete "Soli Reduci"in questo stato di conservazione,mi sa che devi aggiungere un altro 0 alle cifre del tuo budget.Ti consiglio di mettere da parte i soldi e di acquistare una moneta come questa in buona conservazione € 1200 dovrebbe essere un buon compromesso fra buona conservazione della moneta ed investimento. Se spendi € 250/300(secondo quello che è il tuo budget attuale) per questa tipologia monetale,ammesso che tu riesca a trovarla,ti troverai una moneta molto circolata e fra 10 anni o più,se vorrai sostituirla con altra migliore,vendendola, andrai a prendere,a mala pena ,i soldi che hai speso(investimento=0 o -) Semmai spendi il budget che hai ora in libri di Numismatica(se proprio lo devi spendere)ottimo investimento --Salutoni -odjob Cita
MEDUSA51 Inviato 1 Giugno, 2016 #3 Inviato 1 Giugno, 2016 @@Gasp Sposto in sezione corretta. Cita Awards
Gasp Inviato 1 Giugno, 2016 Autore #4 Inviato 1 Giugno, 2016 @@Gasp per acquistare monete "Soli Reduci"in questo stato di conservazione,mi sa che devi aggiungere un altro 0 alle cifre del tuo budget.Ti consiglio di mettere da parte i soldi e di acquistare una moneta come questa in buona conservazione € 1200 dovrebbe essere un buon compromesso fra buona conservazione della moneta ed investimento. Se spendi € 250/300(secondo quello che è il tuo budget attuale) per questa tipologia monetale,ammesso che tu riesca a trovarla,ti troverai una moneta molto circolata e fra 10 anni o più,se vorrai sostituirla con altra migliore,vendendola, andrai a prendere,a mala pena ,i soldi che hai speso(investimento=0 o -) Semmai spendi il budget che hai ora in libri di Numismatica(se proprio lo devi spendere)ottimo investimento --Salutoni -odjob Grazie infinite della risposta, c'è tanta saggezza dietro! eheheh Personalmente non colleziono per investimenti futuri, ma ovviamente è un ottima considerazione da tenere in mente. @MEDUSA51 certamente, chiedo scusa se ho aperto il topic in un area errata. Gaspare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..