atricoz Inviato 29 Maggio, 2016 #1 Inviato 29 Maggio, 2016 Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto con questa moneta, da quel poco che sono riuscito ad imparare da voi la classificherei come medievale, assomiglia moltissimo ad un Grosso di Arezzo, ma non è proprio uguale, almeno agli esemplari che ho sempre e solo visto in fotografia. Peso 0,5 grammi Diametro 15 mm Materiale argento o più probabilmente mistura Cita
uc110820161112 Inviato 29 Maggio, 2016 #2 Inviato 29 Maggio, 2016 Dal peso meglio denaro piccolo di Arezzo anzichè grosso . Facendo una ricerca online posso dire che il retro assomiglia a quelli coniati ad Arezzo ma non mi ritrovo su alcuni particolari . Visto che non ne so nulla di questo periodo storico aspetta gli esperti per avere un'identificazione corretta . Cita
profausto Inviato 29 Maggio, 2016 #3 Inviato 29 Maggio, 2016 (modificato) sembra un denaro piccolo di Guglielmo degli Ubertini Vescovo DE AR IT IO Croceche interseca la legenda. Rv. S DONATVS Figura quasi intera del Santo di prospetto, mitrato,nimbato e imberbe, benedicente con pastorale. Modificato 29 Maggio, 2016 da profausto Cita
profausto Inviato 29 Maggio, 2016 #4 Inviato 29 Maggio, 2016 prova a confrontarla con questa https://www.acsearch.info/search.html?id=1130324 Cita
atricoz Inviato 29 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2016 Avevi già visto quella foto, ma non mi convince completamente, la mia sembra leggermente diversa in alcuni particolari, forse potrebbe appartenere ad un periodo differente? Non sono riuscito a trovare nessuna foto uguale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..