Jimmy71 Inviato 29 Maggio, 2016 #1 Inviato 29 Maggio, 2016 Buonasera a tutti :), qualcuno sa dirmi di che moneta si potrebbe trattare? Come si vede dalle foto, da un lato non si distingue più nulla mentre dall'altro vede solamente una figura (decentrata) che, a prima vista, sembrerebbe una "W" mentre osservata più attentamente con una lente d'ingrandimento ed in luce radente, appare come un simbolo composto da 2 "V" sovrapposte delle quali una capovolta (ricorda vagamente il simbolo della massoneria...) sulla sinistra di questa figura si distingue solo una piccola "S". Il metallo di cui è composta dovrebbe essere rame oppure bronzo, il diametro è di 16 millimetri, mentre il peso (attuale) risulta di 0.87 grammi. So che nelle condizioni in cui si trova è molto difficile una qualche identificazione, ma io spero che qualcuno esperto, su questo forum, possa comunque aiutarmi. Grazie. Cita
savoiardo Inviato 29 Maggio, 2016 Supporter #2 Inviato 29 Maggio, 2016 Mezzo soldo di Vittorio Amedeo III http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/2 Ma data... Difficile da capire... Cita
Jimmy71 Inviato 31 Maggio, 2016 Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2016 Grazie Mille. :) In effetti è messa maluccio... si è praticamente dimezzato il peso.... :( Oppure mi hanno bidonato quando ho comprato il bilancino... :wacko: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..