caio74 Inviato 30 Maggio, 2016 #1 Inviato 30 Maggio, 2016 salve, sapreste per cortesia darmi una stima.....?? grazie 1 Cita
ambidestro Inviato 30 Maggio, 2016 #2 Inviato 30 Maggio, 2016 da quello che vedo in foto non mi sembra completa, quanti pesi contiene ? sono tutti punzonati al rovescio ? Cita
caio74 Inviato 30 Maggio, 2016 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2016 da quello che vedo in foto non mi sembra completa, quanti pesi contiene ? sono tutti punzonati al rovescio ? ciao Barone, contiene 32 pesi e non sono punzonati al rovescio.........tranne 1 krone 1858 che sul rovescio riporta "fabbrica greppi milano" Cita
ambidestro Inviato 30 Maggio, 2016 #4 Inviato 30 Maggio, 2016 una scatola simile è illustrata sul libro BILANCE E STRUMENTI PER PESARE LE MONETE (META' XVII-XX SECOLO) di una collezione privata scritto da Guido Zavattoni dove a pag.36 dove si dice che contiene 30 pesi e 4 pesi frazionali,nella tua mancano dei pesi vedendo la foto e i frazionali alcuni non sono dello stesso periodo,comunque rimane sempre una bella scatola di pesi monetali non di facile reperimento, per il prezzo non è facile stabilirlo comunque attedi altri collezionisti con suggerimenti 1 Cita
conrad59 Inviato 30 Maggio, 2016 #6 Inviato 30 Maggio, 2016 ciao, ti posso dire per avere avuto a che fare sia per acquisto sia per vendita con commercianti specializzati che un set di pesi monetari con bilancia più piccolo del tuo, esattamente con 8 scomparti completi e in buono stato viene valutato ai 250 ai 300 euro. la valutazione varia sia per la tipologia di pesi sia per la qualità della scatola sia per la sua conservazione Cita
ambidestro Inviato 31 Maggio, 2016 #7 Inviato 31 Maggio, 2016 le bilancine complete come riporta CONRAD59 si possono acquistare a 100/150 € Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..