Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve! Vorrei un giudizio su questa piastra del 1846: i rilievi mi sembrano buoni, i graffietti che si vedono in foto sembrano quasi dovuti a una pulitura con uno spazzolino o una pezza rigida, non saprei. Che valutazione ne date? Che grado di conservazione?

Grazie!!!post-46978-0-73064300-1464711819_thumb.jpost-46978-0-70845600-1464711846_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@galaad Ciao

Peccato per la pulizia selvaggia :bash:

I rilievi sono oltre al BB ma con questa pulizia....... anche questo comunque  fa parte della storia della moneta... Qualcuno pensava di fare la cosa giusta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel qualcuno purtoppo ha fatto la cosa sbagliata!!!! :mega_shok: Probabilmente sarà stata con qualche macchia o roba del genere...

@@galaad Ciao

Forse, ma non è detto che avesse una macchia. Alcuni hanno l'abitudine di pulirle in modo aggressivo. Tanto è solo metallo.... 

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@nando12!

pensavo che ti si era rotto il pc ;)

salutoni

E... adesso sono impegnato con la stagione estiva, sicuramente mi sentirai un pò meno, comunque saluti anche da parte mia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Pulirle in quel modo è da vandali!!!!!! :mega_shok:

e tu non hai visto uno che appartiene ad un circolo numismatico-filatelico da 40 anni che prima passava un 10 centesimi di rame di Vittorio Emanuele II con una pezza imbevuta di olio usato per motori, e poi finiva il lavoro tirando via le incrostazioni con un chiodo, tutto questo non negli anni '60, ma un mese fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


e tu non hai visto uno che appartiene ad un circolo numismatico-filatelico da 40 anni che prima passava un 10 centesimi di rame di Vittorio Emanuele II con una pezza imbevuta di olio usato per motori, e poi finiva il lavoro tirando via le incrostazioni con un chiodo, tutto questo non negli anni '60, ma un mese fa.

AUUUUGGGGHHH!!!!! :nea:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Penso che una moneta pulita non sia, giustamente, "graduabile". In quel modo poi ..... dovrebbe servire come prova in tribunale per attentato al patrimonio.

 

Le principali case di valutazione americane, per esempio, scriverebbero solo "cleaned" lasciando all'avventore trarre le sue conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Chi ha fatto quei graffi dovrebbe essere fustigato!...rovinare per sempre una moneta splendida come quella.....ecco come doveva essere:

 

IMG-20170105-WA0034.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.