Vai al contenuto
IGNORED

100 lire Carlo Alberto, stato di conservazione?


Risposte migliori

Vorrei acquistare questa moneta, secondo Voi in che stato di conservazione si trova?? Mi hanno detto BB/SPL. Valutazione??? Mi chiedono 2000€

 

hMoQu8.jpg RNuZvW.jpg

Modificato da beffa
Link al commento
Condividi su altri siti


.. per me è un BB   con molti segni  nel campo.   Il valore di 2000 euro è eccessivo.   io tratterei sulla cifra di 1400 euro  non di piu'

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao beffa, la moneta è catalogata comune, un BB ha il valore di catalogo (Montenegro) di 1600 euro, a mio parere ed in base alla mia esperienza fatta tramite aste, ci toglierei un valore tra il 20-30% in meno e quindi siamo intorno ai 1300 euro come prezzo massimo di acquisto.

Tieni conto che la moneta la si trova abbastanza facilmente su diverse case numismatiche. Se hai pazienza potresti anche cercare in rete anche altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao beffa, la moneta è catalogata comune, un BB ha il valore di catalogo (Montenegro) di 1600 euro, a mio parere ed in base alla mia esperienza fatta tramite aste, ci toglierei un valore tra il 20-30% in meno e quindi siamo intorno ai 1300 euro come prezzo massimo di acquisto.

Tieni conto che la moneta la si trova abbastanza facilmente su diverse case numismatiche. Se hai pazienza potresti anche cercare in rete anche altre soluzioni.

 

 

Mi potresti consigliare, anche in privato, dove poterla acquistare ad un prezzo migliore?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo migliore è quello rapportato alla conservazione, anno, zecca e tiratura che danno (le ultime tre) il grado di rarità della moneta. Ti posso suggerire dei siti dove ci sono delle case d'asta che potrebbero proporre quello che cerchi e valutare l'acquisto tramite partecipazione all'asta. Ti mando un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.