bocchan Inviato 28 Giugno, 2016 Autore #26 Inviato 28 Giugno, 2016 Mi ero dimenticato pure di citare questi: ANNO 2670 - ULTIMO ATTO L'ASTRONAVE DEGLI ESSERI PERDUTI (terzo film della saga di Quatermass) FULL METAL JACKET INTERCEPTOR - IL GUERRIERO DELLA STRADA (il secondo film della saga di Mad Max) UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA MR. CROCODILE DUNDEE e MR. CROCODILE DUNDEE 2 PICNIC AD HANGING ROCK POINT BREAK (quello del 1991, con Keanu Reeves) IL PRINCIPE CERCA MOGLIE THE PUNISHER (quello del 2004, con John Travolta) ROCKY II e ROCKY III UN SACCO BELLO e vari altri film con Carlo Verdone (in particolare BIANCO ROSSO E VERDONE, I DUE CARABINIERI, COMPAGNI DI SCUOLA, PERDIAMOCI DI VISTA, C'ERA UN CINESE IN COMA) SOL LEVANTE TOTO' A COLORI 28 GIORNI DOPO Cita
Duke Hazzard Inviato 29 Agosto, 2016 #27 Inviato 29 Agosto, 2016 Alcuni dei miei preferiti sono: - i primi 5 di Don Camillo -Il vigile A.Sordi -Benvenuti al sud -Quo Vado Alcuni dei miei preferiti sono: - i primi 5 di Don Camillo -Il vigile A.Sordi -Benvenuti al sud -Quo Vado 1 Cita
Duke Hazzard Inviato 29 Agosto, 2016 #28 Inviato 29 Agosto, 2016 - Che bella giornata - The Duke of Hazzard (telefilm) - Tre uomini e una gamba -Herbie il maggiolino tutto matto - La famiglia Addams Cita
odjob Inviato 31 Agosto, 2016 #29 Inviato 31 Agosto, 2016 Salute da poco è morto Gene Wilder fra i vari film in cui lo vedono protagonista ricordo: Frankenstein junior La signora in rosso Non guardarmi,non ti sento Citando questi so di aver fatto torto ad altri suoi bei film --Salutoni -odjob Cita
bocchan Inviato 2 Novembre, 2016 Autore #30 Inviato 2 Novembre, 2016 Anche se le ho viste solo una o due volte, mi sento in dovere di citare anche due commedie davvero esilaranti che vidi parecchi anni fa in TV: una statunitense (HOUSE PARTY) ed una italiana (IL BI E IL BA)... Cita
ART Inviato 6 Gennaio, 2017 #31 Inviato 6 Gennaio, 2017 https://it.wikipedia.org/wiki/La_mummia_(film_1959) Cita
Scudo1901 Inviato 6 Gennaio, 2017 #32 Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) I miei 5: 1. Via col Vento 2. Fantasia 3. Cenerentola 4. Totò Peppino e la Malafemmina 5. Don Camillo Modificato 28 Gennaio, 2017 da min_ver Typo Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio, 2017 #33 Inviato 6 Gennaio, 2017 Qualcuno volò sul nido del cuculo Il the nel deserto Gatto nero, Gatto bianco Kill Bill Il grande dittatore Pulp Fiction Shining Il silenzio degli innocenti Donnie Brasco Amadeus Ci sono due cose a cui non potrei mai rinunciare; una di queste è il cinema!! Cita
fabietto83 Inviato 27 Gennaio, 2017 #34 Inviato 27 Gennaio, 2017 Ragazzi,vi sparo il titolo del mio preferito e vinco il thread,questo e' imbattibile ? 1 Cita
amoilconio Inviato 28 Gennaio, 2017 Supporter #35 Inviato 28 Gennaio, 2017 Compito arduo, al limite del possibile : ogni volta che mi cimento in classifiche su film , libri e musica ne esco sempre sconfitto...infatti nella personalissima battaglia interiore che si scatena c'è sempre qualche caduto sul campo che avrebbe meriato di vincere la battaglia. ..Per questo scriverò d'impulso quelli che la memoria mi restituisce nell'immediato come fossero attuali le emozioni che mi hanno dato:- Pinocchio con Nino Manfredi - La storia infinita- Inferno di cristallo- Napoleone Bonaparte con R.Rascel- Il piccolo Diavolo- Fantozzi (i primi 4/5)- Fracchia la belva umana- Tutta colpa del paradiso- C'era una volta l'America- Apocalypse Now- La finestra sul cortile- Gli uccelli - Le lacrime amare di Petra Von Kant- Spider - P greco: il teorema del delirio- Dogville- Le cinque variazioni - Melancholia - NymphomaniacDi questi , quelli di cui non potrei fare a meno : Napoleone con Rascel, Apocalypse Now, C'era una volta in America e Melancholia. Ad maiora 1 Cita
fabietto83 Inviato 28 Gennaio, 2017 #36 Inviato 28 Gennaio, 2017 Altri bei filmentti che mi vengono in mente sono: - il miglio verde - le ali della liberta' -sleepers Cita
adelchi Inviato 28 Gennaio, 2017 #37 Inviato 28 Gennaio, 2017 DARK STAR . John Carpenter.1974. Fondamentale nella fomaziona della mia mitologia fantascientifica,un ponte tra Kubrick ( 2001 Odissea nello spazio) e Ridley Scott (Alien). Imperdibile,da vedere assolutamente,se non lo avete mai visto avete un"buco"nel vostro immaginario cinematografico.? Cita
Guest simo88 Inviato 28 Gennaio, 2017 #38 Inviato 28 Gennaio, 2017 Anche, voglia di vincere di j fox ? Cita
Guest simo88 Inviato 28 Gennaio, 2017 #39 Inviato 28 Gennaio, 2017 Questo lo consiglio a tutti bellissimo: BEN HUR ? Cita
petronius arbiter Inviato 29 Gennaio, 2017 #40 Inviato 29 Gennaio, 2017 14 ore fa, simo88 dice: Questo lo consiglio a tutti bellissimo: BEN HUR Sì, ma quello degli anni '50 con Charlton Heston, non la pietosa riedizione dell'anno scorso, che non solo non ha nulla a che vedere con quello (sarebbe il male minore), ma, e questo è imperdonabile, nemmeno con il libro, e dunque con la storia originale. petronius Cita
Guest simo88 Inviato 29 Gennaio, 2017 #41 Inviato 29 Gennaio, 2017 Quello degli anni 50 non l'ho visto...? Quello del 2016 c'è dentro Morgan Freeman che come attore mi piace molto. Cita
Brios Inviato 29 Gennaio, 2017 #42 Inviato 29 Gennaio, 2017 Il 28.01.2017 at 12:33, amoilconio dice: Compito arduo, al limite del possibile : ogni volta che mi cimento in classifiche su film , libri e musica ne esco sempre sconfitto...infatti nella personalissima battaglia interiore che si scatena c'è sempre qualche caduto sul campo che avrebbe meriato di vincere la battaglia. .. Per questo scriverò d'impulso quelli che la memoria mi restituisce nell'immediato come fossero attuali le emozioni che mi hanno dato: - Pinocchio con Nino Manfredi - La storia infinita - Inferno di cristallo - Napoleone Bonaparte con R.Rascel - Il piccolo Diavolo - Fantozzi (i primi 4/5) - Fracchia la belva umana - Tutta colpa del paradiso - C'era una volta l'America - Apocalypse Now - La finestra sul cortile - Gli uccelli - Le lacrime amare di Petra Von Kant - Spider - P greco: il teorema del delirio - Dogville - Le cinque variazioni - Melancholia - Nymphomaniac Di questi , quelli di cui non potrei fare a meno : Napoleone con Rascel, Apocalypse Now, C'era una volta in America e Melancholia. Ad maiora Sorpreso. In Italia, ricordare i bei film? Grande lista. Grazie, ho ricordato la mia infanzia. - La storia infinita - Dogville Scusi. Troppo noioso. - Nymphomaniac Non ho visto. - La finestra sul cortile Cita
petronius arbiter Inviato 30 Gennaio, 2017 #43 Inviato 30 Gennaio, 2017 13 ore fa, simo88 dice: Quello del 2016 c'è dentro Morgan Freeman che come attore mi piace molto. Morgan Freeman non si discute, peccato che il suo personaggio di mercante di cavalli sia inventato di sana pianta. Nell'originale, libro e film, a fornire a Ben Hur i cavalli con cui correre nel circo, è nientemeno che Baldassarre, uno dei tre Re Magi petronius Cita
ART Inviato 5 Febbraio, 2017 #44 Inviato 5 Febbraio, 2017 (modificato) Modificato 5 Febbraio, 2017 da ART Cita
Guest simo88 Inviato 6 Febbraio, 2017 #45 Inviato 6 Febbraio, 2017 Giustizia privata mi colpì quando andai a vederlo al cinema anni fa... Cita
Guest simo88 Inviato 21 Febbraio, 2017 #46 Inviato 21 Febbraio, 2017 (modificato) Chi ha visto questo film? Modificato 21 Febbraio, 2017 da simo88 Cita
anthon1984 Inviato 22 Febbraio, 2017 #47 Inviato 22 Febbraio, 2017 A me piace molto la filmografia di Hitchcock in generale, di cui in particolare in ordine di preferenza: "Delitto perfetto", "La Finestra sul cortile", "Nodo alla gola". Non posso non citare però anche le colonne "Profondo Rosso" di Dario Argento e l'action-fantasy "Atto di Forza" (con Swarzenegger). ? Cita
ciosky68 Inviato 22 Febbraio, 2017 #48 Inviato 22 Febbraio, 2017 Balla coi lupi. Rivisto almeno 10 volte interamente dalla prima al cinema... E' l unico che non mi fa mai cambiare canale nemmeno per la pubblicità...pur vedendolo in cd. Roberto Cita
adelchi Inviato 22 Febbraio, 2017 #49 Inviato 22 Febbraio, 2017 L'albero degli zoccoli : epico e struggente,almeno per me che non necessito dei sottotitoli... Cita
adelchi Inviato 22 Febbraio, 2017 #50 Inviato 22 Febbraio, 2017 Aveva ragione Jacques le Goff...il medioevo e finito a metà del XX secolo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..