elio2elio Inviato 5 Giugno, 2016 #1 Inviato 5 Giugno, 2016 qualcuno mi può classificare questa moneta che ho acquistato recentemente?non capisco se la scritta al retro è stata ribattuta, invece di quattro righe è su quattro righe e mezzo.grazie. saluti elio. Cita
Poemenius Inviato 8 Giugno, 2016 #2 Inviato 8 Giugno, 2016 n sono esperto del periodo, ma potrebbe essersi mosso il conio, oppure, come accade spessissimo su queste monete, si tratta magari di un "riuso"... come in questi casi... Cita
ak72 Inviato 8 Giugno, 2016 #3 Inviato 8 Giugno, 2016 follis anonimo di classe A3: + IhSuS / XRISTuS / bASILEu / bASILE (con salto di conio, quello che tu chiami mezza linea :pleasantry: )// + EMMANOVHL busto nimbato del Cristo. Se la memoria mi aiuta Sear 1818 (simili) Cita Awards
ak72 Inviato 8 Giugno, 2016 #4 Inviato 8 Giugno, 2016 se ti va una lettura: https://www.forumancientcoins.com/numiswiki/view.asp?key=Anonymous%20Byzantine%20Class%20A%20Folles 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..