Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Azar76

Valutazione 500 lire d'argento

Risposte migliori

Azar76

Salve a tutti,

non sono un esperto di numismatica, ma mio padre ha conservato nel tempo parecchie monete da 500 lire d'argento delle annate 1958-69 che ora vorremmo vendere. Ho cercato delle valutazioni su internet e ho trovato pareri discordanti: in condizioni di conservazione BB (come credo siano quelle di mio padre) si va dai 4-5 euro fino ai 10. Quelle del centenario 1961 sembrano valere 5 euro, mentre quelle del 1969 (proveniente dalla confezione della zecca) sembrerebbe valere 10-12 euro. 

Mi sapreste dire la vostra? E poi, dove venderle? Io vivo a Napoli, ma da un brevissimo giro sul forum ho visto che alcuni consigliano Ebay.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallino

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azar76

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Grazie per la risposta. E dove mi consigli di venderle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

su ebay forse spunti qualche euro in più....un venditore non ti da piu di 4 euro l'una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nunzietto

Mi intrometto io. Prova su Subito.it o su qualche pagina Facebook del tipo "Mercatino delle pulci" della tua zona.

I venditori professionisti te la pagherebbero meno di 2 euro a pezzo e su ebay pagheresti anche le commissioni di vendita. Se poi devi spedire sono altre spese. Meglio trovare qualcuno a cui vendere faccia a faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Ciao

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallino

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Ciao Simone, ho arrotondato, io le ho pagate anche 2,50 e vendute a 4 euro, ho detto 4 euro perche' a quel prezzo tanti le comprano ed e' facile a venderle, perche' ci deve rimettere 20 cent.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SonoNuovo

Scusate,

ma dove si riescono a comprare a meno di 4 euro ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti