Vai al contenuto
IGNORED

MONETA CON CROCE DIAMETRO 17mm


Risposte migliori

Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi di che moneta si potrebbe trattare? L'altro lato è illeggibile mentre su questo compare questa croce con punte arrotondate all'indietro. Vorrei inoltre un'altra info: è legale o meno acquistare monete come questa su ebay? Grazir a tutti e buona notte

post-44567-1465425428,35_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' sicuramente un sesino di Piacenza...

Ma di chi si puo' sapere solo con l:altro lato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno . Alcuni venditori anche su ebay forniscono documentazione sulla provenienza delle monete che vendono. Le monete rinvenute ,magari dopo scavi con il metal detector, vanno denunciate

Link al commento
Condividi su altri siti


a prescindere dalla  necessaria documentazione   (se prendiamo alla lettera  la legge) ma .... io proprio non mi avvicinerei  nemmeno a questo tipo di monete con solo una faccia riconoscibile.......  e in queste condizioni..

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille...in effetti è messa male ma da "appassionato profano" mi piacerebbe averne qualcuna di antica perciò sia su ebay che altri simili si trovano annunci del genere e mi chiedevo se fosse legale o meno comprarne! Talvolta persino ai mercatini dell'usato si trovano di questi articoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.