Vai al contenuto
IGNORED

Testone Michele Antonio di Saluzzo


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

volevo chiedervi delucidazioni su questa moneta. Purtroppo non so né peso, né diametro.

Dovrebbe essere un Testone di Michele Antonio di Saluzzo, d'argento. Ma a me sembra troppo ben delineata rispetto ai pochi altri esemplari che ho visto.

E' facilmente un falso?

post-50605-0-87511700-1465597485_thumb.j

post-50605-0-98544000-1465597489_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere una moneta-medaglia commemorativa fatta fare dal circolo numismatico di Saluzzo nel 1978 per i 450 anni dalla morte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio cosi' . Da qualche parte dovrei avere questa medaglia

Intanto ti posto per un confronto il mio esemplare recentemente entrato in collezione

 

potrebbe essere una moneta-medaglia commemorativa fatta fare dal circolo numismatico di Saluzzo nel 1978 per i 450 anni dalla morte.

 

post-116-0-54270900-1465635664_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di intravedere al lato opposto della data 1978 il timbro dell'argento.....non leggo bene se è la percentuale o la sigla. Comunque si vede la fattura odierna,figure precise e omogenee senza una sbavatura o mancanza o eccedenza con contorno preciso nel diametro più esterno. Probabile conio (riconio se fosse stata la stessa zecca ad emetterlo) di ricorenza come hanno giustamente scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.