Dcolza2000 Inviato 12 Giugno, 2016 #1 Inviato 12 Giugno, 2016 Chi sa dirmi di più su questa moneta? Riesco a vedere solo una bella croce Diametro sui 24 mm e pesa circa 1,5 grammi :hi: Cita
profausto Inviato 17 Giugno, 2016 #2 Inviato 17 Giugno, 2016 poiché quando sulla moneta si formano concrezioni oppure macchie dovute alla cattiva conservazione, chi vede l'immagine e non la moneta fisica, tende ad avere fenomeni di pareidolia.... sarebbe utile fornire almeno indicazioni circa quello che il possessore materiale dell'oggetto interpreta. Io per es al D/ vedo un busto di uomo a destra .... è giusto? Cita
Dcolza2000 Inviato 19 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 19 Giugno, 2016 poiché quando sulla moneta si formano concrezioni oppure macchie dovute alla cattiva conservazione, chi vede l'immagine e non la moneta fisica, tende ad avere fenomeni di pareidolia.... sarebbe utile fornire almeno indicazioni circa quello che il possessore materiale dell'oggetto interpreta. Io per es al D/ vedo un busto di uomo a destra .... è giusto? Potrebbe essere come dici tu, adesso anche io lo vedo un volto, ma tenendola in mano si capisce molto meno purtroppo, per questa moneta è decisamente meglio in foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..