stuyvesant Inviato 13 Giugno, 2016 #1 Inviato 13 Giugno, 2016 ciao a tutti, voi sapete se esiste un testo sulle emissioni delle zecche della gallia? tipo Vienne, orange... grazie Cita
gpittini Inviato 6 Luglio, 2016 #2 Inviato 6 Luglio, 2016 DE GREGE EPICURI @stuyversant:Che io sappia, esiste l'opera generale di A. Blanchet, "Traité des monnaies gauloises" in 2 volumoni, risalente al 1905. Le monete sono disegnate, direi piuttosto bene. Poi c'è una miriade di testi su periodi particolari, dalle monete celtiche alle "royales" francesi ed alle feudali. Cita
stuyvesant Inviato 11 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2016 DE GREGE EPICURI @stuyversant:Che io sappia, esiste l'opera generale di A. Blanchet, "Traité des monnaies gauloises" in 2 volumoni, risalente al 1905. Le monete sono disegnate, direi piuttosto bene. Poi c'è una miriade di testi su periodi particolari, dalle monete celtiche alle "royales" francesi ed alle feudali. grazie, io intendevo del periodo romano... Cita
gpittini Inviato 11 Luglio, 2016 #4 Inviato 11 Luglio, 2016 DE GREGE EPICURI P.Bastien ha scritto sulle zecche di Postumo e, mi pare, su Magnenzio. J.B. Giard sull'atélier di Lugdunum. J.P. Callu su altri periodi e altre zecche. Prova a cercare nella bibliografia di questi AA., e magari anche su G.Depeyrot. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..